Euro 2016: Belgio-Irlanda e le altre partite di oggi
Getty Images Sport
Lifestyle

Euro 2016: Belgio-Irlanda e le altre partite di oggi

Anche Islanda-Ungheria e Portogallo-Austria in calendario per il 18 giugno: perché guardarle (e dove in Tv)

Con negli occhi il successo dell'Italia che ja mandato gli azzurri agli ottavi di finale, ora è il momento di osservare l'altra partita del girone e di guardare cosa succede nel gruppo del Portogallo, uno dei più equilibrati e dove l'Ungheria e l'Islanda hanno causato due delle sorprese maggiori al debutto. E' un sabato che chiude la seconda giornata del torneo, in attesa dei verdetti finali.

Ecco il programma della giornata e dove si potranno seguire in televisione le partite per non perdere nemmeno un minuto:

QUI TUTTI I VIDEO EURO 2016 SU PANORAMA TV

Girone E: Belgio-Irlanda (ore 15)

Il Belgio deve rimettersi in piedi dopo il ko contro l'Italia che l'ha gettato nel caos. Wilmots è al centro delle critiche, anche se le voci di una rissa con Courtois sono stae smentite. Rispetto all'esordio cambia molto, con Carrasco inserito a furor di popolo e il ballottaggio Lukaku-Benteke aperto fino all'ultimo. Una tentazione, quella di smontare interamente la linea d'attacco, cui il ct potrebbe resistere anche per non perdere completamente dal punto di vista psicologico quelli che dovevano essere i titolari.

Anche O'Neill è costretto a modificare la sua Irlanda a causa dell'infortunio che tiene fuori Walters, il goleador più prolifico dei verdi. Occhi su Shane Long, attaccante del Sothampton che è oggi il più temuto dai belgi. Il pareggio contro la Svezia mette l'Irlanda nella condizione di cercare l'impresa storica.

Diretta tv alle ore 15 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sport Mix e Rai1

Girone F: Islanda-Ungheria (ore 18)

Le due sorprese del Girone F a confronto in una partita che può lanciarle verso una clamorosa qualificazione agli ottavi di finale. L'Ungheria che ha battuto l'Austria è a un passo dalla qualificazione, mentre l'Islanda che ha fermato il Portogallo può provare a costruire il secondo tassello del sogno. Occhi puntati su Szalai, centravanti ungherese che si è sbloccato all'esordio dopo un periodo di lunghissima astinenza e su Finnbogason, che torna titolare dopo essere stato in panchina contro i portoghesi per poi subentrare solo nel finale. Sarà il solito spettacolo sulle tribune, piene di islandesi che si sono trasferiti in massa in Francia per questo Europeo.

Diretta tv alle ore 18 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 

Girone F: Portogallo-Austria (ore 21)

Il Portogallo per riscattarsi e l'Austria per non abbandonare Euro 2016 in anticipo dopo essere arrivata con mille speranze. A Parigi è già un mezzo spareggio e guai a chi perde. Cristiano Ronaldo, nervoso e deludente nell'esordio contro l'Islanda, cerca di cancellarsi dalla lista dei flop e di trovare quel gol che è mancato. Santos cambia il Portogallo passando al 4-1-3-2, confermando Nani compagno d'attacco di CR7 e inserendo Quaresma dal primo minuto.

L'Austria prova a ripartire dalle qualificazione, dove era stata una delle migliorivrealtà europee fino a lasciar ipotizzare un cammino lungo in Francia. Janko centravanti, Arnautovic ad agire come trequartista e Alaba sulla linea delle mezze punte le scelte di Koller.

Diretta tv alle ore 21 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sport Mix, Rai1 e Rai4

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano