Pippa Middleton
Instagram
Pippa Middleton
Società

Pippa Middleton, 5 cose da sapere sul matrimonio con James Matthews

Manca poco alle nozze della sorellina di Kate Middleton che si prepara così al grande giorno

1. Dove e quando

Pippa Middleton e James Matthews Pippa Middleton e James Matthews Instagram

E' passato quasi un anno dal fidanzamento ufficiale tra Pippa Middleton e il banchiere James Matthews, ma l'attesa per le nozze della sorellina di Kate è quasi finita.

Il prossimo 20 maggio, infatti, Pippa giurerà il "Finchè morte non ci separi" al fidanzato all'interno della chiesa di St Mark’s a Englefield. A officiare la cerimonia, su richiesta dei Middleton, sarà il reverendo Nick Wynne-Jones.

La Chiesa è praticamente attaccata alla tenuta dei Middleton dove dovrebbe poi svolgersi la festa.

2. Royal paggetto

The Duke and Duchess of Cambridge Enjoy Skiing Holiday Kate, William, George e la piccola Charlotte durante la loro vacanza sulle Alpi francesi a marzo (Photo by John Stillwell - WPA Pool/Getty Images)

Non è da tutti avere l'onore di avere come paggetto di nozze il futuro re d'Inghilterra ma è quello che succederà a Pippa e James cui William e Kate hanno concesso di avere Baby George come paggetto e la piccola principessa Charlotte come damigella d'onore. Anche i Duchi di Cambridge parteciperanno alle nozze, ma senza alcun ruolo particolare per non togliere prestigio alla sposa.

3. Harry senza Meghan?

Principe Harry in Giamaica con Meghan Markle Principe Harry in Giamaica con Meghan Markle Chi

Anche il Principe Harry figura nella lista dei 150 invitati alle nozze, ma pare che si recherà solo alle celebrazioni visto che la fidanzata Meghan Markle è divorziata e non ancora entrata ufficialmente nel cerchio magico della Royal Family. Pippa, inoltre, avrebbe espressamente richiesto di portare solo le fidanzate ufficiali e non quelle "Ufficiose".

4. L'abito

Pippa Middleton Pippa Middleton Instagram

Dopo aver ricevuto una standing ovation mondiale per l'abito da damigella indossato al matrimonio di Kate decidere cosa portare al proprio non è impresa facile per Pippa che deve superare se stessa. In principio si era pensato a Sarah Burton per Alexander Mc Queen (la stessa maison scelta da Kate), ma adesso prende quota il nome di Giles Deacon visto uscire con bozzetti e tessuti da casa Middleton

5. Addio al nubilato e viaggio di nozze

Pippa Middleton Pippa Middleton Instagram

Se Kate, per ragioni di convenienza, ha deciso di non avere un ruolo ufficiale alle nozze della sorella (con rammarico di entrambe) ha comunque preso parte all'addio al nubilato di Pippa. Non si è trattato, però, di un'atmosfera da "Notte da Leoni", bensì di un salutare e divertente fine settimana sulle nevi tra amiche.

Pippa, infatti, ha trascorso un intero week end con Kate e le più fidate tra le sue amiche a Meribel sulle Alpi francesi. Le ragazze hanno affittato un lussuoso chalet con cuoco personale e hanno passato il tempo a sciare sulle piste innevate.

Cambio di panorama, invece, per il viaggio di nozze. James e Pippa si recheranno sull'isola di St. Barth dove i Matthews possiedono un esclusivo resort che, per l'occasione, resterà chiuso per due settimane affinchè la coppia abbia il massimo della privacy.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti