"Call Me Maybe", il tormentone diventa un cult in Rete
YouTube / VEVO
Lifestyle

"Call Me Maybe", il tormentone diventa un cult in Rete

Mentre il singolo spopola nelle radio, sul Web imperversa una vera e propria video mania

"I just met you, and this is crazy, but here’s my number, so call me maybe”. Tradotto: “ti ho appena incontrato e questa è una pazzia, ma ecco il mio numero, quindi magari chiamami”. No, avete indovinato, non è Bob Dylan, e neanche Tracy Chapman, però il motivetto funziona. Eccome se funziona.

Carly Rae Jepsen, cantautrice canadese di 26 anni, sembra proprio aver fatto il botto: Call Me Maybe, singolo tratto dell’EP Curiosity, sta letteralmente scalando le hit americane e dopo essersi piazzato al primo posto della classifica Billboard Hot 100 si prepara a diventare il tormentone dell’estate 2012.

Fenomeno dentro il fenomeno, sul Web si è scatenata una vera e propria gara alla video-parodia, che sta coinvolgendo, tra le centinaia di utenti, anche diversi nomi eccellenti del mondo dello spettacolo. Ne sa qualcosa il trio di star Justin Bieber, Selena Gomez e Ashley Tisdale, che nel fare il verso alla canzone ha raccolto quasi 45 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Anche Katt Perry è finita nel tunnel della Call Me Maybe mania. Il suo video non spicca certo per la qualità delle riprese, però simpatia e buona volontà ci sono tutte.

Non poteva mancare all’appello una prezzemolina dello showbiz come Miley Cyrus, sempre a proprio agio quando si tratta di fare bisboccia davanti a una videocamera.

Stacchetti in sincro e frizzanti coreografie: giù il cappello di fronte alle esuberanze e ai sorrisi contagiosi delle cheerleader della squadra di football dei Miami Dolphins.

Per la gioia del gentil sesso anche i modelli di Abercrombie & Fitch si sono gettati nella mischia. I balletti sono un po’ legnosi, ma i ragazzi sanno farsi apprezzare.

Lo Staples Centre di Los Angeles, uno dei monumenti dello sport made in USA, è il teatro di una delle migliori performance. I protagonisti dello show sono coloro che di solito rimangono dietro le quinte: cameraman, stuart, addetti ai lavori vari.

La parodia della parodia: gli insegnati di un liceo americano decidono di festeggiare la fine dell’anno scolastico prendendosi gioco del video di Justin Bieber e amiche. Chi non amerebbe alla follia dei professori così?

Si sa, i viaggi in pullman possono essere una vera palla al piede, ma gli studenti dell’Ellsworth Community College, nello Iowa, sanno decisamente come renderli più movimentati.

Con un abile taglia e cuci, qualcuno è riuscito a far cantare il ritornello di Carly Rae Jepsen nientemeno che al presidente Barak Obama. Che grande paese l’America…

Lui ha un fisico da bronzo di Riace, lei è carina, ma alquanto timida e impacciata. Morale: riuscirà ad avere il numero di telefono del bel fustacchione? Ecco il video originale di Carly Rae Jepsen, rilasciato per la prima volta su VEVO il 9 dicembre 2011. Siete autorizzati a togliere l’audio, ma guardatelo fino in fondo perché merita.

I più letti

avatar-icon

Davide Decaroli