Facebook compra Oculus: benvenuti nella realtà virtuale
David Ramos/Stringer/Getty Images
Tecnologia

Facebook compra Oculus: benvenuti nella realtà virtuale

Mark Zuckerberg non si ferma: acquista per 2 miliardi anche Oculus, azienda con una tecnologia all'avanguardia per il 3D immersivo. Per cambiare le piattaforme del futuro

Il sogno di Zuckerberg, rendere tutti connessi, non si ferma: dal suo profilo di facebook annuncia entusiasta l'acquisto di Oculus, un start up specializzata nella realtà virtuale diventata famosa nel 2012 grazie agli occhiali Oculus Rift.

Zuckerberg vuole portare Oculus fuori dal mondo dei giochi, sfruttando le sue tecnologie per rendere tutto più connesso.

L'acquisto di Oculus arriva a un mese da quello di WhatsApp e a due anni dall'acquisto di Instagram.

Sembra proprio che il fondatore di Facebook ce la stia mettendo tutta per raggiungere il suo sogno. Così scrive dalla pagina del suo profilo: " La nostra missione è rendere il mondo più aperto e connesso”. 

E, a quanto pare, ci sta riuscendo.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More