Queen: il 20 novembre esce "A night at the Odeon - Hammersmith 1975"
Ufficio stampa
Queen: il 20 novembre esce "A night at the Odeon - Hammersmith 1975"
Musica

Queen: il 20 novembre esce "A night at the Odeon - Hammersmith 1975"

Il film-concerto mostra la prima esecuzione dal vivo di "Bohemian Rhapsody"

Sarà disponibile in CD, DVD, Blu-Ray, doppio vinile e super box set

Per molti fan il 24 novembre 1991, oltre alla morte di Freddie Mercury, segnò di fatto la fine della storia dei Queen. Impossibile sostituire un cantante con una voce unica, un carisma straordinario e una presenza scenica così forte e teatrale. Il 2014 ha segnato un trionfale ritorno della band inglese, che ha venduto in carriera oltre 370 milioni di dischi, sia dal vivo che nei negozi. Dopo la pubblicazione dell’eccellente Live at Rainbow e della raccolta Queen Forever, il 20 novembre uscirà nei negozi un’altra chicca per i numerosi fan della Regina, il film-concerto A night at the Odeon - Hammersmith 1975.

Vediamo insieme il videotrailer e le 5 cose da sapere su questa pubblicazione tanto attesa. [Cliccare su Avanti]

1) I formati

A night at the Odeon - Hammersmith 1975 sarà disponibile in CD, DVD, Blu-Ray, edizione in doppio vinile e super box set. Nelle edizioni DVD e Blu-Ray saranno inclusi alcuni contenuti bonus tra cui un documentario della durata di oltre venti minuti intitolato Looking back at the Odeon  e Live at the Budokan - Hapan con tre brani eseguiti durante il tour del 1975: Now I'm here, Killer Queen e In the lap of the gods... Revisited.

2) La registrazione

Il concerto, registrato il 24 dicembre 1975, fu trasmesso in diretta televisiva la notte di Natale. Per questo non è difficile reperire in rete alcune immagini dello show, anche se di pessima qualità. Il sapiente lavoro di rimasterizzazione permette oggi di ammirare nel migliore dei modi un concerto leggendario, tra i migliori della lunga  e fortunata carriera dei Queen.

3) La tracklist

'Now I'm Here'

'Ogre Battle'

'White Queen (As It Began)'

'Bohemian Rhapsody'

'Killer Queen'

'The March Of The Black Queen'

'Bohemian Rhapsody (Reprise)'

'Bring Back That Leroy Brown'

'Brighton Rock'

'Guitar Solo'

'Son And Daughter'

'Keep Yourself Alive'

'Liar'

'In The Lap Of The Gods... Revisited'

'Big Spender'

'Jailhouse Rock Medley'

'Seven Seas Of Rhye'

'See What A Fool I've Been'

'God Save The Queen'

4) Bohemian Rhapsody

Il film-concerto mostra la prima esecuzione dal vivo di Bohemian Rhapsody, che in quel momento era già in cima alle classifiche inglesi da nove settimane. Un momento storico, riproposto per celebrare i 40 anni del capolavoro dei Queen.

5) La dichiarazione di Brian May

“La qualità delle documentazioni, grazie ad un grande lavoro di rimasterizzazione, è incredibile. E l'energia che avevamo arriva con grande forza".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti