iPhone 8 (PRODUCT)RED Special Edition
Tecnologia

L'iPhone 8 si tinge di rosso (per aiutare la lotta contro l'AIDS)

Apple annuncia la versione (Product) RED del suo ultimo Melafonino. Parte degli incassi verranno devoluti al Fondo Globale per la lotta contro HIV e AIDS

Anche quest'anno Apple celebra la collaborazione con RED, l’organizzazione no profit che sviluppa programmi di prevenzione per HIV/AIDS nell’Africa subsahariana, con alcuni riedizioni in rosso dei suoi prodotti più celebri.

Protagonista della campagna 2018 è soprattutto il nuovo iPhone 8, rilanciato con due versioni caratterizzate da un involucro di vetro rosso fiammante, con un profilo in alluminio e un parte frontale nera. Fatta eccezione per l'abito purpureo, iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition sono tecnicamente identici ai due modelli standard.

L'arrivo sul mercato - ha puntualizzato la società di Cupertino - è previsto per il prossimo 13 aprile, in due tagli di memoria (da 64GB e 256GB) con prezzi a partire da 839 euro. Oltre ai due dispositivi, ci sarà spazio anche per una nuova custodia Folio in pelle (PRODUCT)RED per iPhone X, dal costo di poco più di 100 euro.

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Chi acquisterà un iPhone 8 o 8 Plus (Product) RED, così come tutti i prodotti Beats e i vari accessori per iPhone, iPad e Apple Watch contraddistinti dalla sigla (Product) RED, contribuirà ad alimentare il fondo globale per la lotta all’AIDS per programmi che offrono test, consulenza, farmaci e prevenzione, con lo specifico obiettivo di impedire la trasmissione dell’HIV dalla madre ai loro bambini, ci tiene a sottolineare Apple.

Dalla sua creazione nel 2006, (RED) ha raccolto più di mezzo miliardo di dollari destinati al Fondo globale, di cui oltre 160 milioni devoluti proprio dalla società di Cupertino.

Per saperne di più

iPhone 8 (PRODUCT)RED Special Edition
Apple
iPhone 8 (a destra) e e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition

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Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

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