
22 October 2019
Domani Conte «a processo» per gli 007. Ma pure il dem Pittella deve dare spiegazioni
- Domani Giuseppe Conte risponderà al Copasir. Ma si complica anche la posizione del senatore dem, che è stato nel cda della Link. Altro che «conoscente», il maltese era il suo capo.
- Le motivazioni della condanna all'ex capo di Confindustria Sicilia ricostruiscono i suoi legami con l'Aisi. Sotto osservazione le bugie dei renziani Mario Parente e Valerio Blengini.
Lo speciale contiene due articoli
Inchieste
4h
Babele Italia
Dai ghetti di Campania e Puglia alle «banlieue alla francese» di Milano e Roma, dove l’integrazione è ormai impossibile tra degrado e criminalità. Al di là delle polemiche sulla «sostituzione etnica», vince la realtà. Ecco la mappa di un Paese in cui l’immigrazione disordinata o clandestina ha strappato il tessuto sociale.
True
Politica
01 May
Ei fu. Gli altri un po' meno
Il 5 maggio 1821 moriva Napoleone. E dopo di lui molti presidenti della «République» hanno avuto un approccio politico che si è ispirato al condottiero per antonomasia. Una «grandeur» dai risultati alterni, in verità.
True