L’ex showgirl Flavia Vento (46 anni) ha recentemnte dichiarato «mi è apparsa la Madonna al golf club Parco di Roma». E sui social è iniziato il tiro al bersaglio.
Ci sono notizie che in questi tempi bui aprono il cuore. Flavia Vento ha dichiarato al mondo che è stata la protagonista di un evento straordinario: ha visto la Madonna. «Mi è apparsa davanti alla sorgente del golf club Parco di Roma. Era vestita di azzurro color cielo e portava 12 stelle sul capo. Mi ha detto che l’umanità ha bisogno solo di preghiere e che a breve Gesù tornerà». Un messaggio forte e chiaro consegnato al mattino presto vicino a una cascata, preannunciato da un forte profumo di rosa. Ci sta tutto, soprattutto da chi, come lei, era già stata premiata da importanti incontri ravvicinati del terzo tipo. E anche se involontariamente viene in mente il meme per antonomasia ossia Renato Pozzetto con gli occhialoni che esclama: «Eh la Madonna!», dobbiamo cancellare questa hybris e chiederci: in fondo chi siamo noi, che al massimo ci appare il direttore dell’Agenzia dell’Entrate, per contestare un evento di tale calibro?
Certo, anche Fantozzi nella celebre partita scapoli-ammogliati aveva visto San Pietro sulla traversa. Oppure l’indimenticabile Mariano Giusti nella serie Boris raccontava: «Ero sulla Roma-L’Aquila, guidavo, ero solo in macchina. A un certo punto mi volto e sai chi c’era accanto a me? Gesù. Allora chiaramente ho accostato, che fai non accosti?». Ma quelli erano film, qui (purtroppo) è la realtà. Una realtà, quella della «casta-diva» (vi risparmiamo il pippone sulla sua castità), che dobbiamo ammettere non ci delude mai. Ma malgrado la confessione deflagrante a Domenica in (quale luogo migliore, quando si è orfane di Barbarella), i cinici social non gridano al miracolo, anzi senza pietà parte la controffensiva, che l’asfalta: «Pensate al povero Brosio che è dovuto andare fino a Medjugorje, mentre a lei è bastato trovarsi al golf club per vedere la Madonna», «Da Flavia Vento a Flavia Avvento è un attimo», «Te sei fumata er prato?», «A me appare tutti i giorni quando sono nel traffico sul raccordo anulare a Roma. Ma resto umile», «Non mi stupisce la visione, quanto piuttosto che sia riuscita a contare fino a dodici».
La bionda showgirl alza l’asticella sempre più in alto: dalla relazione virtuale con Tom Cruise agli alieni, con tanto timore che la potessero rapire, neanche fosse in una puntata di X-Files. E ora la Santa Vergine. Per carità, tutto può essere, soprattutto se pensi di vivere come Alice nel Paese delle Meraviglie. Infatti, c’è chi le dà ragione: «Flavia ti scongiuro prega per noi comuni mortali e metti una buona parola con la Madonna. Gentilissima», «È un genio», «Io ti credo», «Ti amo Flavia». Certo, c’è chi è storicamente perplesso: «Il capitalismo ha vinto ancora. Ora la Vergine Maria appare in un golf club e non più ai pastorelli». Non c’è più religione. Il più poetico è Francesco Oppini che con grazia posta: «…e poi se l’è portata via il Vento». Non osiamo immaginare cosa la Vento ci porterà la prossima volta.