
Reggio Emilia, 25 maggio 2018 – Allo show cooking dello chef Gianni D’amato, con Cataldo Calabretta, viene presentata la ricetta del Maialino con cicoria selvatica, senape, birra e zafferano

Reggio Emilia, 25 maggio 2018 – Gli ingredienti per la ricetta dello chef Gianni D’amato, il Maialino con cicoria selvatica, senape, birra e zafferano

Reggio Emilia, 25 maggio 2018 – Il maialino cotto, tagliato e rifilato prima dell’impiattamento

Reggio Emilia, 25 maggio 2018 – I partecipanti allo show cooking dello chef Gianni D’amato, a Panorama d’Italia,
Ricominciare tutto da capo. Dopo 25 anni di attività. Senza risparmiarsi. Anche dopo che il terremoto ti ha portato via tutto. È ciò che è accaduto allo chef Gianni D’Amato e a sua moglie Fulvia quando il sisma, che si è abbattuto nel 2012 in Emilia, ha segnato profondamente la loro attività. Ed è così che il famoso ristorante bistellato Rigoletto di Reggiolo ha visto sprangare le sue porte per doversi spostare nel centro storico di Reggio Emilia.
In questo modo i D’Amato hanno dato il via al progetto Rigoletto Itinerante, un locale pop up affiancato in un secondo momento dal ristorante (stabile) il Rigolettino-osteria moderna a cui è seguita, nel 2013, l’apertura del Caffè Arti e Mestieri a Reggio, appunto.
La scommessa dello chef D’Amato? L’ottima cucina e l’eccellenza dei prodotti.
Ecco, dunque che a Panorama d’Italia, Gianni D’Amato regala agli ospiti intervenuti allo show cooking nuove e autentiche esperienze culinarie attraverso la sua ricetta “Maialino, cicoria selvatica, senape, birra e zafferano“, qui sotto riportata in un video. A seguire, una food experience dedicata agli ospiti della tappa emiliana.
Il maialino reggiano dello chef Gianni D’Amato
La passione per la cucina emiliana dello chef Gianni D’Amato