san-pietroburgo-bomba
OLGA MALTSEVA/AFP/Getty Images)
News

Russia, fermati quattro terroristi dell'Isis: volevano colpire Mosca

Tra gli arrestati, cittadini russi e dell'Asia centrale. Stavano preparando una serie di attacchi alla rete di trasporti cittadina

I servizi di sicurezza russi (Fsb) hanno fermato a Mosca quattro presunti terroristi dell'Isis, che stavano preparando attacchi sulla rete dei trasporti della città. Lo ha annunciato l'Fsb come riporta l'agenzia Ria Novosti.

- LEGGI ANCHE: Attentato a San Pietroburgo: la pista islamista

Il gruppo fermato comprende cittadini russi e dei paesi dell'Asia centrale. Durante le perquisizioni, le forze di sicurezza hanno trovato nelle abitazioni dei quattro uomini un laboratorio per la fabbricazione di esplosivi, un ordigno artigianale, armi da fuoco, munizioni, granate, letteratura e video di carattere estremistico e terroristico. Secondo l'Fsb, i presunti terroristi prendevano ordini dalla Siria. "I terroristi pianificavano di andare in Siria, dopo aver compiuto l'attentato, per prendere parte alle ostilita' nelle fila dell'organizzazione terroristica internazionale Isis", hanno riferito i servizi di intelligence russi nel loro comunicato.

I più letti

avatar-icon

username_16