Renzi al Colle: percorso condiviso sulle riforme
News

Renzi al Colle: percorso condiviso sulle riforme

Tema centrale del colloquio: la legge elettorale e la riforma costituzionale

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, con il ministro per le Riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi.

Al termine del colloquio, una nota diramata dall' ufficio Stampa della Presidenza della Repubblicasi legge che "il governo considera possibile e condivisibile con un ampio arco di forze politiche per quello che riguarda l'iter parlamentare dei due provvedimenti fondamentali” (legge elettorale e legge costituzionale per la riforma del bicameralismo). E si tratta di un percorso che "tiene conto di preoccupazioni delle diverse forze politiche, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra legislazione elettorale e riforme costituzionali".

L'incontro si è tenuto all'indomani della votazione alla Camera al Jobs Act. Votazione che ha visto le opposizioni abbandonare l'Aula di Montecitorio e ha segnato la spaccatura all'interno del PD.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More