Glastonbury 2016: le 5 performance più belle
Michel Porro/Getty Images)
Musica

Glastonbury 2016: le 5 performance più belle

L’edizione numero 46 del festival, attraversata dal ciclone-Brexit, ha fatto registrare 170.000 presenze

In cartellone Adele, Coldplay, Muse, Tame Impala, New Order e Damon Albarn

Oltre 170.000 spettatori hanno partecipato nel week end alla 46esima edizione di Glastonbury, uno dei più importanti festival musicali del mondo, che si tiene ogni anno dal 1970 a Worthy Farm, nel Somerset inglese. Come da tradizione, il ricco programma si è svolto sui sei palchi principali e su decine di zone minori attrezzate per esibizioni e performance. Non solo musica, ma anche danza, poesia, teatro e cinema caratterizzano la kermesse, a ingresso gratuito.

Tra i nomi più attesi quelli di Adele, Coldplay, Muse, Tame Impala, New Order, LCD Soundsystem, Disclosure, Editors, Damon Albarn, ZZ Top,Cyndi Lauper, Ellie Goulding e tanti altri. Un’edizione che verrà ricordata come quella che ha visto l’Inghilterra uscire dalla Comunità Europea in seguito alla vittoria del fronte pro-Brexit, proprio mentre migliaia di giovani da tutto il mondo arrivavano nel Somerset per vedere all’opera i loro beniamini.

E proprio la vicenda Brexit è stata al centro dell’appassionato discorso di Damon Albarn, che ha detto: “E’ stata la vittoria della disinformazione. Vorrei che tutti voi sapeste che possiamo cambiare questa decisione. È possibile!”. “Glastonbury vuol dire tutto per me, non sto mentendo” ha sottolineato Adele con gli occhi lucidi durante la sua performance- “Ho sempre sognato questo momento ma non ho mai avuto il coraggio di farlo!”.

Vediamo insieme le 5 performance indimenticabili dell’edizione nr.46 di Glastonbury, tra cui l'ntenso omaggio a David Bowie. [Cliccare su Avanti]

1) Coldplay e Barry Gibb - Stayin' alive

2) Adele -Someone like you

3) Muse - Time is running out

4) The Last Shadow Puppets - Moonage daydream

5) Tame Impala

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci