Ufficio Stampa
Musica

5 cose da sapere su Benji & Fede

Il fenomeno pop del momento a Panorama d'Italia, venerdì 23 ottobre - Intervista e live acustico al cinema Astra di Modena

Panorama d'Italia arriva a Modena

Il duo di Tutta d'un fiato ha appena pubblicato per la Warner il primo album di inediti, 20:05, che proprio in queste ore sta scalando le classifiche di vendita.

Venerdì 23 ottobre Benji & Fede saranno ospiti di Panorama d'Italia al Cinema Astra di Modena. L'intervista del giornalista di Panorama Gianni Poglio inizierà alle 18.

A seguire, il live acustico.

Tutte le informazioni

Ed ora conosciamo meglio Benji & Fede...

1. Il loro primo incontro (personale e artistico)

Come già detto, Benji & Fede hanno appena pubblicato per la Warner il loro primo album di inediti, "20:05". Come hanno spiegato in un video, "20:05" è l'orario della prima volta che i due si sono scritti. È lo stesso Benji (vero nome Benjamin Mascolo) a raccontarlo: "Fede mi ha mandato un messaggio su Facebook chiedendomi di fare una band insieme". E da allora, come potrete immaginare, non si sono più staccati. 

2. Gli inizi e le cover

Prima di essere notati dalla Warner, Benji & Fede si sono fatti conoscere dal popolo del Web grazie ad alcune cover. Il successo è praticamente immediato e tanti giovani iniziano a seguirli, esprimendo la loro volontà di ascoltare anche qualcosa di inedito.

(Nel video che abbiamo scelto, la loro cover di Lean On di Major Lazer)

3. Il successo di "Tutta d'un fiato"

Il primo singolo che Benji & Fede decidono di pubblicare è Tutta d'un fiato. Una ballad leggera e davvero piacevole. I due ragazzi hanno uno stile tutto loro e questa canzone è perfetta per l'estate. Il giorno dell'uscita entra in top5 su iTunes e il video supera 1 milione e 500mila visualizzazioni. Tra le altre cose partecipano al Coca Cola Summer Festival dove hanno modo di arrivare a un pubblico davvero numeroso. 

4. Il primo album "20:05" e il singolo "Lunedì"

Lo scorso 9 ottobre è uscito il loro primo album "20:05", che è stato anticipato dal singolo Lunedì. Il disco è composto da 9 brani e comprende una parte più ritmica ed elettronica e un'altra più pop/rock. 

Ecco il video di Lunedì

5. Il firmacopie di Milano e gli altri instore

Per pubblicizzare il loro nuovo lavoro, Benji & Fede hanno iniziato un tour negli store delle principali città italiane, dove poter incontrare i propri fan per autografi e foto. Lo scorso 10 ottobre, in piazza Duomo a Milano erano presenti più di 3mila persone per poterli incontrare: un successo davvero notevole. 

Sulla loro pagina Facebook tutti gli altri appuntamenti in giro per l'Italia. 

Ti potrebbe piacere anche