leao rinnovo contratto stipendio quanto guadagna
Ansa
News

Leao, contratto rinnovato con il Milan

Accordo trovato e sottoscritto tra il portoghese e i rossoneri: stipendio di 7 milioni, bonus di ingresso e multa per lo Sporting Lisbona pagata dal Lille

Fine del tormentone: Rafael Leao ha rinnovato il suo contratto con il Milan che scadeva nel giugno 2024. Lo ha fatto al termine di estenuanti mesi di trattativa, resa complicata dalla presenza di più interlocutori e dell'ormai celebre multa da pagare allo Sporting Lisbona per la fuga nel 2019. Leao resta al Milan. L'intesa è stata sottoscritta: guadagnerà 7 milioni netti fino al 2028 più 2 milioni di bonus d'entrata che gli sono stati riconosciuti.

La clausola rescissoria è stata alzata a 150 milioni di euro. La multa da circa 22 che doveva allo Sporting Lisbona verrà pagata dal Lille. Tutti i tasselli del puzzle si sono, dunque, incastrati correttamente e una situazione che sembrava molto complessa nel corso dell'inverno si è risolta anche per la volontà del giocatore che ha sempre garantito di trovarsi bene in rossonero. Nelle ultime settimane c'era stata l'accelerazione decisiva con la firma del documento, analizzato poi nel dettaglio dai rispettivi team legali.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano