News

I festini di Trump (secondo BuzzFeed)

Nel rapporto pubblicato dal sito (tutto da verificare), i legami tra Il presidente Usa e la Russia e le sue perversioni sessuali al Ritz di Mosca

Lui, il prossimo presidente degli Stati Uniti d'America, ha negato in tutti i modi che il presunto dossier sui suoi affari privati in Russia sia vero.

Le presunte informazioni in mano alla Russia che comprometterebbero Donald Trump a pochi giorni dal suo ingresso alla Casa bianca (il 20 gennaio ci sarà la cerimonia di insediamento), e pubblicate (in versione integrale) sul sito BuzzFeed per essere poi riprese da tutti i media statunitensi, sono tutte da verificare.

- LEGGI ANCHE: Chi c'è dietro il dossier a luci rosse su Trump
- LEGGI ANCHE: Chi è Christopher Stelle, la spia che ha indagato su Trump

Il rapporto, consegnato dalle agenzie di intelligence a Barack Obama, allo stesso Trump e ai leader repubblicani e democratici del Congresso è un documento di tre paginette basato in particolare sulle notizie di un ex funzionario dei servizi segreti britannici.

Le perversioni sessuali
Nelle carte top secret e per ora "non verificate" - svelate nella versione integrale dal sito BuzzFeed e riprese dai media Usa - ci sono dettagli scottanti, e si parla in particolare di "atti sessuali perversi" di cui sarebbe stato protagonista il tycoon nel 2013.

Secondo il dossier Trump, durante una sua visita a Mosca nel 2013 per Miss Universo, avrebbe pernottato nella suite presidenziale del Ritz Carlton, la stessa usata da Barack e Michelle Obama in occasione di un viaggio ufficiale. È qui che sarebbero state riprese scene scabrose.

Lo stesso Trump ha liquidato con una battuta ("Ho la fobia dei germi") la parte del dossier in cui si parla di alcune "prostitute" che si sarebbero esibite nel letto in cui aveva dormito la coppia Obama, nella pratica delle cosiddette "golden showers", piogge dorate,atto sessuale che prevede l'uso dell'urina, direttamente sul volto di Mr.Trump.

Nella stanza, si legge nel documento pubblicato da BuzzFeed, erano state poste telecamere e microfoni. E l'Fsb, i servizi segreti russi, avrebbero sfruttato la "ben conosciuta ossessione di Trump per il sesso" per ottenere materiale compromettente su di lui.

Il business
Il documento affronta anche i legami di business tra Trump e il Cremlino che - secondo il dossier - avrebbe offerto al tycoon "vari affari lucrativi per lo sviluppo immobiliare, soprattutto legati alla Coppa del Mondo 2018", che perà "finora, per ragioni sconosciute, Trump non ha accettato". Si afferma anche che il governo di Mosca avrebbe supportato e assistito Trump per almeno cinque anni, con il benestare del presidente Vladimir Putin.

L'obiettivo dei russi sarebbe stato quello di incoraggiare "scissioni e divisioni all'interno dell'alleanza occidentale", si legge. Si parla infine di diversi incontri tra il miliardario newyorkese e i funzionari russi per discutere "questioni di reciproco interesse", come i presunti attacchi hacker russi ai democratici e a Hillary Clinton. E del "pagamento di ingenti mazzette e tangenti" da parte di Trump in "Cina ed altri mercati emergenti" nell'ambito dei suoi "rapporti d'affari". Pratica che sarebbe stata seguita anche a San Pietroburgo "per promuovere i suoi interessi" nella città.

donald-trump
EPA/JUSTIN LANE
Donald Trump alla conferenza stampa a New York - 11 gennaio 2017

I più letti

avatar-icon

Ilaria Molinari

Sono nata a Roma, ma Milano mi ha adottata ormai da tempo. Sono web content manager di Panorama.it e di Iconmagazine.it. Ma niente mi rilassa di più che cantare, leggere e viaggiare. Dunque canto, leggo, viaggio. "Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

Read More