Panorama: Cuperlo contro Renzi
News

Panorama: Cuperlo contro Renzi

In un'intervista per il numero in edicola dal 26 settembre il candidato alla segreteria attacca il sindaco di Firenze: "La sua ricetta sul lavoro non funziona"

«I miei parenti? Sono caustici con me: “Chi te l’ha fatto fare? Dicono tutti che perdi. Rispondo che non sempre le battaglie giuste sono anche facili». Così parla Gianni Cuperlo, candidato alla segreteria del Pd, in un’intervista che il settimanale Panorama pubblicherà nel numero in edicola da domani, giovedì 26 settembre.

Cuperlo si dilunga soprattutto su Matteo Renzi, il suo principale concorrente: «La verità» dice «è che Matteo ha preso coscienza che certe ricette, come una flessibilità spinta sul lavoro, non funzionano e sarebbero improduttive per il Paese. Penso sia una evoluzione positiva, la sua».

Infine, una battuta su Pier Luigi Bersani: «Bersani, come tutti noi, ha commesso i suoi errori. Ma se ne è fatto carico anche al di là del dovuto. Vedo che molti partecipi di quegli errori ora gli urlano contro. È ingiusto, sbagliato e talvolta penoso».

I più letti

avatar-icon

Carlo Puca