Le città più pericolose al mondo
GETTY
News

Le città più pericolose al mondo

Un’analisi statistica aggiornata continuamente offre una classifica utile da consultare per la travel security prima di un viaggio in zone a rischio

Per Lookout news

Numbeo ha pubblicato la classifica delle città con il maggior indice di pericolosità al mondo. Il database più grande al mondo fornisce informazioni aggiornate e tempestive sulle condizioni di vita al mondo tra cui il costo della vita, indicatori di alloggio, l’assistenza sanitaria, il traffico, la criminalità e l’inquinamento. Incrociati i dati ricevuti da lettori e utenti di tutto il mondo, Numbeo incrocia i dati raccolti e fornisce un’analisi statistica aggiornata continuamente.

Secondo questa classifica, il luogo più pericoloso del pianeta in questo momento è Pietermaritzburg, in Sudafrica. Nelle prime dieci posizioni figurano altre tre città sudafricane (Johannesburg al 4° posto, Durban al 6° e Pretoria al 10°), tre brasiliane (Fortaleza al 2°, Recife al 7° e Salvador al 9°), la capitale del Venezuela Caracas (al secondo posto), Rochester nello stato di New York (5°) e la pakistana Karachi (9°).

 

INDICE CRIMINALITA'

 

Il lavoro di Numbeo è molto interessante e utile da consultare per la travel security prima di un viaggio in zone non raccomandate o poco conosciute. Tuttavia, questa classifica non tiene conto di alcune città che sono ben più pericolose perché zone di guerra. Tra queste, segnaliamo a titolo esemplificativo Tikrit, Mosul e Kirkuk (Iraq), Aleppo e Raqqa (Siria), Derna, Sirte e Bengasi (Libia), Sanaa e Aden (Yemen).

 

MEDIO ORIENTE

MEDIO ORIENTE

EUROPA

EUROPA

AFRICA

AFRICA

AMERICHE

AMERICA

I più letti

avatar-icon

username_24