News

Anche la Batmobile è Made in China

Nella sua officina di Shanghai Li Weilei ne ha costruite quasi una decina, e in Cina vanno a ruba

Un meccanico di Shanghai con una fortissima passione per l'uomo pipistrello ne ha ricostruito il bolide nero partendo da scarti di metallo di vario genere rilucidati con la crema per le scarpe. Il suo sogno, ora, è quello di riuscire un giorno a completare l'opera dotando la sua Batmobile di un vero motore.

Screenshot da Sina Weibo

La Batmobile del Cavaliere Oscuro che salva i deboli non è più solo un icona dei fumetti, perché nel garage di un meccanico di Shanghai se ne è materializzata un'altra proprio un paio di giorni fa, quando il ventiseienne cinese Li Weilei ha completato la sua opera.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More