News

Autobomba a Istanbul: 4 i fermati - FOTO e VIDEO

L'esplosione che ha ucciso 12 persone è avvenuta nella centralissima piazza Beyazit, tra l'Università e il Gran Bazar

(live blogging)

19:33 - Sono 12 i morti dell'attentato di Istanbul di oggi. E 37 i feriti.

15:22 - Quattro persone sono state fermate e sono attualmente sotto interrogatorio per l'attacco ad Istanbul. Lo rende noto la tv di stato.

13:30 - l ministero degli Esteri del Cairo ha espresso la "ferma condanna dell'Egitto dell'attentato terrorista avvenuto stamane a Istanbul". "L'Egitto sostiene il popolo turco in questo momento critico ed esprime le condoglianze alle famiglie delle vittime", si legge in una nota.

10:00 - È salito ad almeno 11 il numero delle persone rimaste uccise, nell'attentato di questa mattina a Istanbul. Sette delle vittime sono poliziotti e quattro i civili. Lo riferisce SkyNews che cita il governatore della città. I feriti sono 36.

Secondo quanto riferito dalla Cnn turca, un'auto-bomba parcheggiata vicino alla fermata degli autobus nella centralissima piazza Beyazit, tra l'Università di Istanbul e il Gran Bazar, è esplosa al passaggio di un veicolo della polizia antisommossa turca, causando morti e feriti.

Numerose le ambulanze e i mezzi delle forze di sicurezza accorsi sul luogo dell'attentato nel quartiere di Vezneciler, proprio nel cuore del Corno d'Oro di Istanbul.

Bomba a Istanbul: 11 morti e 36 feriti

autobomba_istanbul
EPA/SEDAT SUNA
Il luogo dell'attentato con un'autobomba a Istanbul - 7 giugno 2016

I più letti

avatar-icon

Redazione