LIVE
Le ultime notizie

Ilaria Salis, l'insegnante milanese di 39 anni in carcere da 13 mesi in Ungheria non ha ottenuto gli arresti domiciliari nemmeno oggi. Il tribunale ha respinto nuovamente la richiesta

Manette ai polsi, ceppi e catene alle caviglie e una catena tirata da un agente come un guinzaglio esattamente come accaduto nell'udienza del 29 gennaio. È entrata così in aula Ilaria Salis, la 39enne docente milanese da 13 mesi in carcere a Budapest con l'accusa di aver aggredito tre militanti di estrema destra.

Nuove minacce all'occidente sono arrivate da Vladimir Putin che ha parlato dei famosi F16 forniti da paesi Nato a Kiev: «Li colpiremo anche se si troveranno in basi Nato. Se usati contro di noi diventano un bersaglio valido» ha detto il presidente russo. Che però, dall'altra parte, ha smentito l'intenzione di voler procedere con un'invasione nel baltico: «Per quanto riguarda l'accusa secondo cui stiamo progettando di invadere l'Europa dopo l'Ucraina, si tratta di una totale assurdità intesa esclusivamente a intimidire la popolazione per farle pagare più soldi»

Il mercato tutelato dell’energia è più vantaggioso rispetto al libero. A dirlo è stato il presidente dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, Stefano Besseghini, in audizione alla Camera che ha spiegato come il prezzo medio registrato nel 2023 per il mercato libero è risultato essere pari a 39,18 centesimi di euro kilowattora, contro i 28 centesimi di euro al kilowattora del tutelato. Stessa dinamica per il 2024: 38 centesimi di euro al kilowattora contro i 33 del mercato tutelato.