Giovanni Ferrari

-

Una bella notizia per il nostro Paese. Ancora una volta - tra le nomination ai Grammy (gli oscar della musica mondiale) - compaiono alcuni nomi di casa nostra. Chi sono? Laura Pausini, Andrea Bocelli e Ennio Morricone. 

I tre artisti italiani saranno tra i protagonisti della 59esima edizione del famosissimo premio. La serata sarà presentata da James Corden il 12 febbraio 2017 a Los Angeles.  

La cantante di Solarolo ha appena pubblicato un album di canzoni natalizie ("Laura XMas", già in vetta alle classifiche) ma la sua nomination come "Best Latin Pop Album" riguarda la versione spagnola del suo ultimo disco di inediti "Simili" ("Similares" per il mercato latino, appunto). Questa nomination va ad aggiungersi ai recenti riconoscimenti della Pausini come il recente "Global Gift Award" per il suo grande impegno a livello umanitario.

Anche Andrea Bocelli è solito ricevere questi grandi riconoscimenti e il suo "Cinema" è nominato come "Best Traditional Pop Vocal Album". Questo disco è il suo quindicesimo in studio e comprende sedici successi della musica da film. 

Infine, il premio Oscar Ennio Morricone. Il grande compositore e direttore d'orchestra ha ricevuto la nomination come "Best Instrumental Composition" per la versione integrale de "L'ultima Diligenza Di Red Rock", la colonna sonora del film "The Hateful Eight". 

Tutte le nomination a questo link

© Riproduzione Riservata

Commenti