Addio a Maurizio Costanzo, il re dei talk show
Maurizio Costanzo (Ansa)

Addio a Maurizio Costanzo, il re dei talk show

Il presentatore, giornalista, autore, conduttore e sceneggiatore è morto a Roma all’età di 84 anni

Giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. È morto a Roma oggi Maurizio Costanzo, uno dei re della tevisione italiana.

Nato nel 1938, è colui che ha portato in tv i salotti mediatici che sono stati trampolino di lancio per molti personaggi del mondo dello spettacolo nel nostro Paese.

“Boni… state boni”. La sua celebre frase, dalle b e o allungate, con quella cadenza romanesca che lo rendeva di famiglia e bucava lo schermo: Costanzo ha tenuto compagnia agli italiani con il suo Maurizio Costanzo show dal 1982.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More