Gettyimages
Lifestyle

Miss Universo è Paulina Vega

Ventidue anni, proveniente dalla Colombia ha sbaragliato le altre 87 finaliste aggiudicandosi il titolo

Ha 22 anni ed ha dedicato la vittoria al suo Paese Paulina Vega, la  Miss Universo numero 63 eletta nella notte a Miami.

La modella viene dalla Colombia, è nata a Barranquilla dove vive e studia economia aziendale all'università. Il titolo lo ha ottenuto dopo aver sbaragliato la concorrenza di altre 87 Miss. Sul podio insieme a lei c'erano Miss Usa Nia Sanchez e Miss Ucraina Diana Harkusha. "Mi impegno nel mio lavoro - ha detto la Miss subito dopo la proclamazione - non solo per me stessa ma anche per i 47 milioni di colombiani che questa notte saranno elettrizzati e io ho subito pensato a loro quando mi hanno detto che avevo vinto".

Donald Trump, patron di Miss Universo, a proposito di Paulina ha dichiarato di aver da subito riconosciuto la sua bellezza come "Incredibile" e di aver pensato che proprio lei era tra le favorite. 

Alta 1 metro ed 80 cm, lunghi capelli marroni, la ragazza è "nipote d'arte" visto che la nonna Elvira Castillo fu Miss Atlantico nel 1953.

Si tratta della seconda colombiana che ha conquistato l'ambito titolo, ottenuto nel 1958 da Luz Marina Zuluaga

Per vincere, ha detto la Vega: "Bisogna essere autentici e spontanei, non basta essere belle e io a Miami mi sono da subito sentita a casa".

Gettyimages
Paulina Vega dopo l'incoronazione e la vittoria del titolo di Miss Universo
Ti potrebbe piacere anche

I più letti