Guerra Ucraina, esplosioni su ponte di Crimea
(Ansa)
Live

Kiev colpisce il Ponte di Crimea, 2 civili morti

Mosca accusa Kiev di essere dei terroristi. I media ucraini confermano l'attacco con operazione delle forze navali di Kiev e Sbu

L’esplosione notturna sul ponte di Crimea che ha ucciso due persone è stata un’operazione speciale delle forze navali dell’esercito ucraino e del servizio di sicurezza di Kiev (Sbu). È quanto riferiscono i media ucraini, citando la Sbu: «Il ponte è stato attaccato con l’ausilio di droni di superficie, è stato difficile raggiungere il ponte, ma alla fine ci siamo riusciti». Le due vittime erano un uomo e una donna a bordo di un'auto e sarebbero morte per il crollo di una campata della struttura. La figlia minore della coppia è rimasta ferita nell'incidente.

Il presidente del consiglio di Stato della Crimea, Vladimir Konstantinov, ha accusato Kiev dell'attacco: «Ieri sera il regime terroristico di Kiev ha commesso l'ennesimo crimine attaccando il ponte di Crimea. Kiev doveva sapere che la strada è una struttura puramente civile, ma cose come queste non hanno mai fermato i terroristi», ha scritto su Telegram il capo del Parlamento della Crimea annessa.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino