La scuola per sirenette in Spagna

Per moltissime è un sogno proibito: nulla di scandaloso, ma semplicemente l’idea di poter diventare una sirenetta è qualcosa di impossibile. Ora non più, perché a una anno dall’apertura della prima Academy europea, sembra che piaccia sempre più l’idea di diventare moderne Ariel, in grando di volteggiare in acqua con tanto di “coda”. Nulla a che vedere con i nude look di Rihanna, fasciata come una sirena ai CFDA Fashion Awards. La scuola per sirenette si chiama proprio Sirenas Mediterranean Academy e si trova a Terragona, in Catalogna: come si legge sul sito, è “nata da una sogno e offre la possibilità di vivere un’esperienza unica nel Mediterraneo, una fantasia magica, ovvero diventare una sirenetta”. Ma non solo…
Come diventare “Tritoni”

…In un mondo fatto di politically correct, anche agli uomini è data l’opportunità di “sognare”, diventando un Tritone, ovvero il re del mare. Già dopo i primi 90 minuti di lezione si possono così imparare i primi movimenti (fluttuare, scattare o rimanere fermi tra le onde), per poi passare agli stili veri e propri, fatti di immersioni, verticali o giravolte marine.
Il “battesimo”

Per i più audaci c’è la possibilità di sfidarsi al gioco delle sirenette e dei Tritoni, il tutto con tanto di foto ricordo, battesimo dell’acqua finale, attestato di abilitazione e cocktail naturale, da gustarsi a bordo piscina. Diventare sirenette, dunque, si può al costo di 39 euro.
La città delle sirenette in Florida

Per chi poi sogna le acque dell’Oceano, ecco che anche in Florida esiste un “paradiso per sirene”, ovvero la City of Live Mermaids. Qui si può ammirare uno spettacolo unico, fatto di creature metà donne e metà pesci, che danzano e volteggiano sott’acqua.
Una rigorosa selezione

Creata nel 1947 (prima che Disneyworld diventasse il simbolo dei parchi a tema della Florida), a Weeki Wachee è stata realizzata una Academy, dove vengono selezionate solo alcune delle centinaia di aspiranti sirenette che provengono da ogni angolo del mondo.
Castelli e e delfini

Una volta “preparate”, possono poi entrare a far parte del cast di uno spettacolo da favola che comprende anche castelli sottomarini ed esibizioni a “cavallo” di delfini.
Sirenette alle Filippine

Nelle Filippine, invece, la scuola per sirenette si può frequentare nello spettacolare scenario di Boracay Island, prima sede della Philippine Mermaid Swimming Academy, seguita da quelle di Manila, Cebu e Anilao, e Batangas.
Porte aperte ai “sirenetti”

Naturalmente anche qui sono ben accetti anche gli aspiranti “sirenetti”, senza alcun tipo di discriminazione per sesso o gender, come si legge sul sito.
Un compleanno “originale”

Infine, esiste la possibilità di festeggiare il proprio compleanno, in compagnia proprio di due prestanti “sirenetti”, in riva all’Oceano.
Canada e Germania

Se in Canada esiste la scuola per sirenette AquaMermaid, in Germania è stata anche creata una vera e propria competizione per sirenette, lo scorso agosto.