
I funerali di LAdy D: il Principe Filippo, William, il fratello di Diana, Harry e il padre, Carlo

Lady Diana e i figli William e Harry. Sono loro che hanno voluto che per il ventennale della scomparsa della madre sia realizzata una statua in suo onore

Il Principe William, la moglie Kate e il cognato, il Principino Harry, in occasione del “Patron’s Lunch” lo scorso 12 giugno a Londra

Le celebrazioni per il 90° compleanno della Regina Elisabetta II, nella cattedrale di Saint Paul a Londra, erano state un’altra occasione nella quale la stampa rosa aveva fatto illazioni si un’intimità eccessiva tra la Duchessa di Cambridge e il Principe Harry

Anche in occasione della tre giorni di festeggiamenti per il 90° compleanno della Regina Elisabetta II Kate e Harry sono stati molto vicini e hanno scambiato sguardi e sorrisi

Il principe Harry in missione

L’arrivo del principe Harry in Australia

Il principe Harry incontra le autorità militari australiane

Il principe Harry nel corso della ultima missione in Australia
Aveva solo 14 anni il Principe Harry quando Lady Diana morì a Parigi il 31 agosto 1997. Tutto il mondo lo ricorda mentre, davanti a Buckingham Palace, con il fratello William, guardava i fiori deposti in omaggio alla principessa del Galles o mentre seguiva in corteo il feretro della sua mamma serbando una regale compostezza.
Ma quello che è accaduto dentro il cuore dell’allora ragazzino lo si scopre solo ora. Al Telegraph il fratello del futuro re ha spiegato di aver “Messo sotto chiave tutte le emozioni per 20 anni”.
Il principe, che ora insieme a Kate e William sostiene la campagna Heads Together per sensibilizzare l’opinione pubblica circa il tema della salute mentale dei giovani, ha dichiarato: “Mettevo la testa sotto la sabbia, mi rifiutavo di pensare a lei, ma perché questo avrebbe dovuto aiutarmi? Mi faceva solo sentire triste e non la riportava in vita”.
Harry ha deciso di condividere adesso la sua esperienza per aiutare tanti ragazzi che hanno subito traumi simili al suo e ha raccontato come solo a 28 anni si sia deciso a chiedere aiuto a un terapeuta per affrontare i suoi mostri.
“Sono stato molto vicino ad un esaurimento in diverse occasioni”, ha rivelato ammettendo che, proprio intorno ai 28 anni ha attraversato “Due anni di caos totale”.
A convincere Harry della necessità di rivolgersi a un terapeuta è stato il fratello maggiore William che lo ha anche invitato a provare con la boxe “Per gestire l’aggressività e il desiderio di prendere a pugni qualcuno”.