Il record di Golden State, il “fenomeno” Steph Curry, l’ultimo anno di Kobe Bryant: la stagione Nba in corso verrà ricordata per tutte queste cose, ma anche per il numero dei coach esonerati.
Con l’esonero da parte dei New York Knicks di Derek Fisher, sostituito con il mitico ex-Lakers Kurt Rambis dopo aver collezionato 9 sconfitte nelle ultime 10 partite, siamo a quota 5 licenziamenti (su 30 allenatori) dall’inizio della regular season 2015-2016. E i rumors Nba dicono che altri coach potrebbero presto saltare…

David Blatt, ex coach dei Cleveland Cavs, è stato esonerato il 22 gennaio.

Lionel Hollins è stato esonerato dai Brooklyn Nets il 10 gennaio. Al suo posto, Tony Brown.

Jeff Hornacek, esonerato dai Phoenix Suns l’1 febbraio per fare posto, ad interim, a Earl Watson.

Kevin McHale, esonerato il 18 novembre 2015, è stato il primo allenatore esonerato della stagione. Al suo posto è subentrato J. B. Bickerstaff.

George Carl, al primo anno a Sacramento, potrebbe lasciare presto la panchina dei Kinks.

Tony Brown, subentrato a Hollins sulla panchina dei Nets, potrebbe lasciare il posto all’ex Chicago Bulls Tom Thibodeau.

L’allenatore dei Lakers Byron Scott intorno al quale le voci di esonero si fanno sempre più insistenti. Potrebbe essere l’ex Cleveland David Blatt a prendere il suo posto.

Kurt Rambis è diventato allenatore dei Knicks dopo l’esonero di Fisher, ma NY potrebbe puntare preso su un nuovo allenatore: si parla di Luke Walton e di Bryan Shaw.
