Home » Lifestyle » Moda » Gli accessori protagonisti a Pitti Uomo 105

Gli accessori protagonisti a Pitti Uomo 105

Gli accessori protagonisti a Pitti Uomo 105

Scarpe e calzature rivestono un ruolo sempre più importante. A dimostrarlo le decine di collezioni presentate a Fortezza da Basso.

Manifestazioni di tendenze culturali e sociali, gli accessori rivestono un’importanza fondamentale per il mercato moda nel suo complesso. Le grandi maison del lusso si affidano infatti a borse, calzature e altri prodotti di piccola pelletteria per incrementare i ricavi, attrarre nuovi clienti e consolidare la loro presenza sul mercato. Di conseguenza, sono numerosi i brand che a Pitti Uomo 105 hanno deciso di presentare le loro linee accessories.

Gli accessori protagonisti a Pitti Uomo 105
Piquadro
Piquadro

A partire da Piquadro che quest’anno celebra i primi 25 anni della sua linea «Corner». Per l’occasione, l’originale design è stato rivisitato e applicato a una serie di nuovi trolley e zaini, caratterizzati, come gli originali, da due angolari di gomma, sintesi di estetica e performance in perfetta coerenza con la filosofia di design del brand.

Gli accessori protagonisti a Pitti Uomo 105
Valsport
Valsport

Per il lancio della collezione autunno inverno 2024-25, Valsport, il rinomato marchio italiano di calzature, si immerge in un mondo di tonalità soft che offrono un rifugio consapevole, abbracciando uno stile di vita più lento e sereno. In questo scenario, la concezione di lusso si evolve dalla opulenza alle semplici possibilità di prendersi cura di se stessi, delle comunità e del pianeta. Le tonalità chiave della stagione includono grigi freddi, bianchi contrastanti, blu marino e verdi delicati, creando un design privo di abbellimenti che agisce come una boccata d’aria fresca nel panorama della moda.

Gli accessori protagonisti a Pitti Uomo 105
Biagini
Biagini

Si posa invece su un paesaggio artico l’immaginario Biagini per il prossimo autunno inverno. Un luogo freddo e glaciale dove il sole, posandosi sulla superficie innevata riflette creando meravigliosi contrasti e giochi di luce. Colori contrastanti costituiscono così la palette di collezione: blu profondo, nero intenso, azzurro ghiaccio, grigio acciaio, rosso avvolgente e viola penetrante. Tra le new entry, la briefcase Sand, realizzata in morbido pellame ingrassato. Una cartella da lavoro che unisce la funzione pratica di un oggetto utile all’eleganza delle linee e della struttura che la compone.

© Riproduzione Riservata