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Dolce&Gabbana puntano sul rosato (il vino)

Dolce&Gabbana puntano sul rosato (il vino)

I due stilisti e la cantina Donnafugata hanno creato «Rosa» un vino in onore della Sicilia che possa essere ambasciatore di sicilianità nel mondo

Dall’incontro della storica cantina siciliana Donnafugata e Dolce&Gabbana è nato (e non poteva essere diversamente) un autentico capolavoro. Il suo nome? Rosa. È un vino rosato della vendemmia 2019, un sofisticato blend di Nerello Mascalese e Nocera, due tra i vitigni autoctoni più rappresentativi di tutta la Sicilia. La cantina, ambasciatrice del buon vino nel mondo e i due stilisti di fama internazionale si sono uniti in un omaggio alla Sicilia. E se il contenuto è frutto del sapere di chi fa vino con passione (e per passione) da sempre, l’etichetta è il risultato della creatività dell’inscindibile duo della moda. L’etichetta si ispira all’iconico carretto siciliano: ha nei colori e nei tratti l’anima di un’isola straordinaria. Rosa è la Sicilia in verità, dentro e fuori: lo è nel suo bouquet di gelsomino con sentori di fragolina di bosco, pesca e bergamotto e nel suo abito “disegnato” e “cucito” su misura. Rosa vuole essere anche un messaggio di ripartenza in un momento storico davvero particolare. Rosa è emblema di positività, di convivialità. È il frutto del saper fare bene del voler fare bene di due eccellenze del Made in Italy. Insieme.


Dolce&Gabbana puntano sul rosato (il vino)


Prodotto in sole 16 mila bottiglie, Rosa sarà in vendita da Giugno nelle enoteche e sui principali canali online a partire da circa 24,50 euro.

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