Home » Lifestyle » Commentarii de Inepto Puero: la Schiappa Greg parla latino

Commentarii de Inepto Puero: la Schiappa Greg parla latino

Commentarii de Inepto Puero: la Schiappa Greg parla latino

“Diario di una Schiappa” tradotto in latino da Monsignor Daniel B. Gallagher, il curatore del profilo twitter di Papa Francesco

Greg, la schiappa più celebre di tutto il pianeta, da oggi parla anche latino. Diario di una schiappa di Jeff Kinney, si trasforma in Commentarii de Inepto Puero, un’edizione speciale del primo volume della serie completamente tradotto in latino. 
Il traduttore è un personaggio d’eccezione: Monsignor Daniel B. Gallagher, latinista e curatore del profilo twitter di Papa Francesco.
“Non ha nemmeno dieci anni e Diario di una Schiappa è già un classico. E dunque perché non leggerlo in una lingua classica? O, come direbbero i romani, “Quidni?”
L’edizione latina è una traduzione integrale e fedele al testo originale di Diario di una Schiappa. Per tutti gli appassionati della serie, è possibile leggere i Commentarii con accanto il testo nella propria lingua, divertendosi così a scoprire come le frasi dei personaggi, le esclamazioni e le avventure di Greg siano state rese in lingua latina. Un’esperienza improbabile, quanto divertente: sicuramente da provare.
© Riproduzione Riservata