Jack Nicholson
Roy Jones/Getty Images
Jack Nicholson
Cinema

Gli attori più premiati nella storia degli Oscar - Foto

Icone del cinema o preziosi caratteristi, divi ieri e di oggi

Dal 26 febbraio, giorno in cui si terrà l'89sima edizione della cerimonia degli Oscar, anche Jeff Bridges potrebbe comparire in questa gallery e Denzel Washington potrebbe salire di categoria. Il primo, infatti, già detentore di un Academy Award per la sua interpretazione in Crazy Heart, è di nuovo candidato, come migliore attore non protagonista per Hell or High Water. Il secondo, invece, che ha già due statuette in bacheca, grazie a Barriere potrebbe arrivare a quota tre, come finora è capitato solo a due talenti indiscutibili come Jack Nicholson e Daniel Day Lewis e a un'indimenticabile faccia da western come Walter Brennan.  

Aspettando la serata più attesa da Hollywood, ripercorriamo gli attori che finora hanno ricevuto il maggior numero di statuette. Icone del cinema o preziosi caratteristi, divi ieri e di oggi.

Patrick Riviere/Getty Images
MICHAEL CAINE. 2 Oscar come miglior attore non protagonista per l'elegante attore inglese dalla prolifica carriera, con nonimation agli Academy Awards ricevute lungo cinque decenni, anni '60, '70, '80, '90, 2000. Ha vinto la prestigiosa statuetta per "Hannah e le sue sorelle" (1986) e "Le regole della casa del sidro" (1999).
Ti potrebbe piacere anche

I più letti