Home » Lifestyle » CasaFacile è protagonista del Fuorisalone 2024

CasaFacile è protagonista del Fuorisalone 2024

CasaFacile è protagonista del Fuorisalone 2024

Una serie di eventi esclusivi per «puntare in alto»

CasaFacile si prepara a una settimana unica. Durante il Fuorisalone — a partire da lunedì 15 aprile 2024 — i visitatori avranno la possibilità di scoprire quattro case apparse nel «prima & dopo» del magazine, tra cui la nuova casa di Vanessa Pisk, raccontata sul numero attualmente in edicola, e quella del direttore.

Le case selezionate, veri e propri sogni realizzati nonché ispirazioni da cogliere, saranno raccontate anche attraverso una serie di dirette Instagram, mentre i visitatori — previa registrazione su Eventbrite — potranno anche sorseggiare un caffè con la partecipazione di Gaggia.

Ma gli eventi non finiscono qui. Il team CasaFacile ha infatti organizzato una serie di workshop in una delle location più affascinanti del capoluogo meneghino, il Grattacielo Pirelli. Qui, al 31esimo piano, con una vista mozzafiato sullo skyline di Milano, lo Studio Pisk ha studiato delle oasi di contemplazione, ognuna con un proprio carattere, dove rilassarsi, fotografare, postare e… scegliere un buon libro in un bookcrossing a sorpresa.

Una cucina da esterni Scavolini, nuovo oggetto del desiderio sia per le case al mare sia per i terrazzi in città, strizzerà l’occhio al panorama urbano e sarà lo scenario di un workshop da non perdere con The Bluebird Kitchen per esplorare una nuova frontiera del riciclo degli scarti in cucina, trasformati in tinture naturali.

Davanti alle panoramiche si susseguiranno piccole oasi dove sedersi e rilassarsi, con lo stile easy-chic degli arredi Casa — protagonista del workshop «Lo stile di casa tua» con le stylist Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben — con l’allure sofisticata dei divani Dàmeda, e con la bellezza senza tempo dei mobili second-hand trovati su Subito. Tra gli altri workshop, Sara Sironi racconterà in maniera giocosa una nuova tecnologia, quella della Smart Home, mentre con l’aiuto dell’architetto Nicoletta Carbotti si potranno muovere i primi passi per costruire uno stile unico, equilibrato e personale.

«Dopo la scorsa Milano Design Week in cui CasaFacile è tornata a incontrare la sua community su un tram storico di Milano, quest’anno, nel pieno spirito del Fuorisalone, “apriamo” alcuni luoghi esclusivi: dalle case oggetto dei nostri prima&dopo al Belvedere Jannacci, al 31° piano del Grattacielo Pirelli di Gio Ponti, un luogo iconico dell’architettura milanese che apre alla città solo nelle giornate del Fai, e qui torna alla città per una giornata speciale con CasaFacile», ha dichiarato Francesca Magni, direttore di Casa Facile.

«Lo spunto che vogliamo lanciare ai nostri lettori è “Punta in alto”, ovvero per qualsiasi impresa tu voglia partire, non guardare in basso dove ci sono inevitabili ostacoli, punta lo sguardo al cielo e fai squadra per raggiungere l’obiettivo! Tra oasi contemplazione, workshop creativi sullo stile della casa, un bookcrossing dedicato alla community, anche le nostre aziende partner avranno spazio per raccontare in cosa puntano in alto».


CasaFacile è protagonista del Fuorisalone 2024
CasaFacile è protagonista del Fuorisalone 2024
CasaFacile è protagonista del Fuorisalone 2024
CasaFacile è protagonista del Fuorisalone 2024


© Riproduzione Riservata