
Lo schema che mostra la clamorosa esplosione di Pogba e la crescita esponenziale del suo valore dal 2009 a oggi: in 7 anni il suo cartellino è passato dai 300 mila euro a 100 milioni, un record per lo sport mondiale.

Il primo a spingere per la cessione di Pogba è il suo procuratore, Mino Raiola: “L’estate scorsa la Juventus aveva l’accordo per la sua cessione con 4 club diversi, ma Paul non è voluto andare via. La cosa più importante per Paul è il progetto della squadra, non i soldi”.

Nelle scorse ore l’agente di Pogba, Mino Raiola, ha parlato nuovamente del suo assistito in chiave Real sul quotidiano spagnolo Marca: “Paul stima molto Zinedine Zidane e questo è un aspetto che influirà sulla sua decisione per il suo futuro”.

Sulle tracce di Pogba c’è anche il Paris Saint Germain che nel borsino delle trattative sembra essere subito dietro al Real Madrid. Il feeling di Paul con Parigi non è però dei migliori…

Tra gli estimatori di Pogba c’è anche Antonio Conte che nella prossima stagione sarà il nuovo allenatore del Chelsea. La destinazione londinese è però meno gradita a Pogba che preferirebbe la Liga.

Più defilato (e in ribasso) c’è il Barcellona che da tempo segue Pogba ma non sembra voler competere in un’asta milionaria con i rivali del Real Madrid.

L’Arsenal può contare sui capitali di Fly Emirates ma su Pogba c’è stato solo un sondaggio con la Juventus: difficile che i Gunners siano la prima scelta del francese.

Anche contro la Svizzera Paul Pogba è stato il migliore in campo della Francia. Il centrocampista nato a Lagny-sur-Marne nel 1993 è il nuovo fenomeno del calcio mondiale e la Juventus cerca di resistere all’assalto dei top club europei come già successo in passato con un altro fenomeno francese, Zinedine Zidane.
Questa mattina il quotidiano spagnolo Marca ha rilanciato gli apprezzamenti del bianonero per la camiseta blanca, ulteriore ammiccamento ad una trattativa che la Juventus vorrebbe invece bloccare.
Pogba, Neymar e Iniesta, protagonistas esta mañana en #LasPortadas https://t.co/qoNzKLbw20 #FelizLunes pic.twitter.com/B5xIOcCj92
— MARCA (@marca) 20 giugno 2016
Il cartellino di Pogba è arrivato a valere oltre 100 milioni di euro diventando una delle operazioni di mercato più fortunate nella storia del calcio. La Juventus lo ha infatti prelevato nel 2009 per circa 300 mila euro e oggi potrebbe ottenere la plusvalenza più alta di sempre. Colpo da maestri di Marotta e Paratici per una trattativa che fece infuriare Alex Ferguson, tra i primi a intravedere in Pogba la prospettiva di un talento esplosivo.
Tuttosport – #Juve, un tesoretto da 120 mln dalle cessioni per respingere l’offerta del Real per #Pogba pic.twitter.com/PYv9AirAMJ
— Giovanni Capuano (@capuanogio) 20 giugno 2016
Oggi la Juventus aspetta le mosse delle pretendenti, su tutte il Real Madrid campione d’Europa che da tempo ha annunciato pubblicamente il suo interesse per il francese, ma non ha ancora abbandonato la speranza di riuscire a blindare il francese, magari con qualche altra cessione eccellente.
Scorri la gallery per vedere il punto di tutte le trattative sul centrocampista francese.
