Basta un dettaglio per fare la differenza. E quel particolare che vice su tutto sono i capelli. Niente come un’acconciatura speciale fa svoltare la serata. A maggior ragione a Capodanno.Il celebrity hairstylist Alessandro Maritato, Dyson Ambassador Italia, racconta step-by-step come realizzare a casa gli hair-do che valorizzano tutti i tipi di capelli. E non c’è neanche bisogno di prenotare il parrucchiere.

“Ho voluto realizzare tre acconciature pensate per le festività, accomunate da un’idea di eleganza moderna e da un approccio rispettoso della salute del capello, resa possibile dalla tecnologia Dyson, che consente di ottenere risultati professionali con un controllo costante del calore. Per creare questi look sofisticati e versatili e mantenere allo stesso tempo i capelli sani e luminosi”.
Liscio naturale

Perfetto per chi ama la semplicità e l’eleganza discreta, il primo look enfatizza le caratteristiche dei capelli dritti, rendendoli fluidi e luminosi. “Sui capelli umidi e tamponati iniziare applicando lo spray leave-in nutriente senza risciacquo Dyson Omega™, che migliora la pettinabilità e districa i capelli senza sforzo. Dopo aver distribuito uniformemente il prodotto con un pettine a denti larghi, si procede con la pre-asciugatura utilizzando la piastra asciugacapelli: prima con i bracci chiusi per rimuovere l’umidità in eccesso, poi lavorando ciocca per ciocca con la funzione di stiratura ad aria, che consente di ottenere un effetto liscio naturale senza lamine né calore estremo. Completata la piega, si realizza una riga centrale e per un finish luminoso e curato, si consiglia di applicare due gocce di olio idratante per capelli come il nostro Dyson Omega™ sulle lunghezze per poi fissare il look con lo Spray per lo styling multiuso Dyson Chitosan™, che offre una tenuta leggera e flessibile. Il risultato è una chioma liscia, sana e naturalmente elegante. Per aggiungere un tocco ancora più sofisticato, si può raccogliere parte dei capelli in un messy bun basso, lasciando liberi alcuni ciuffi frontali per un effetto romantico e contemporaneo”.
Onde voluminose

Femminili senza risultare stucchevoli, le onde sono definite e voluminose per dare un twist all’immagine nel segno della leggerezza. “Anche qui partiamo dai capelli umidi, applicando lo spray leave-in nutriente senza risciacquo per nutrire e preparare la chioma per la piega. Dopo una leggera pre-asciugatura con multi-styler di nuova generazione Airwrap Co-anda 2x, che regola automaticamente la temperatura in base alla tipologia di capello, dividere la chioma in sezioni, lavorando ogni ciocca con il cono affusolato, ideale per creare onde morbide e dinamiche. A piega ultimata, pettinare delicatamente con un pettine a denti larghi, a testa in giù, per aprire le onde e ottenere volume e movimento. E per contrastare l’effetto crespo, bastano poche gocce di olio idratante”
Ricci valorizzati

I capelli mossi e quelli ricci vanno curati con particolare attenzione per valorizzarne la forma ed enfatizzarne la vitalità naturale. “Distribuire sui capelli bagnati e tamponati una generosa quantità di spray leave-in nutriente senza risciacquo con la tecnica scrunch, per favorire la formazione del riccio e idratare le lunghezze. Passare poi all’asciugatura con l’asciugacapelli Dyson Supersonic Nural™ abbinato al diffusore di nuova generazione, a testa in giù, per amplificare volume e movimento, mantenendo l’elasticità e la definizione del riccio. Terminata l’asciugatura, applicare alcune gocce di olio idratante per rompere l’effetto cast e donare lucentezza e morbidezza. Per rendere il look ancora più festivo, si può realizzare un semi-raccolto morbido da fissare con un fiocco colorato a scelta. Un velo di spray per lo styling multiuso Dyson Chitosan™ completa il look, assicurando una tenuta naturale. Il risultato è un riccio definito, luminoso e pieno di vita: un look raffinato, autentico e perfetto per accogliere il nuovo anno”.
