Musica

Il cuore dei Golden Child batte al ritmo di «Ra Pam Pam»

I Golden Child sono uno dei gruppi più interessanti dell'industria K-pop. Nati sotto la Woollim Entertainment, il gruppo è attualmente composto da dieci membri: Daeyeol, Y, Jangjun, Tag, Seungmin, Jaehyun, Jibeom, Donghyun, Joochan e Bomin. Il loro nuovo singolo "Ra Pam Pam" segna l'uscita del loro secondo album, GAME CHANGER che contiene trasforma in musica l'ambizione dei Golden Child di giocare un ruolo decisivo nel capovolgere la scena musicale. L'album include 11 canzoni di vari generi tra cui il singolo «Ra Pam Pam». Ma i Golden Child sono andati oltre: con il loro ultimo singolo si sono piazzati al secondo posto nella World Digital Song Sales Chart di Billboard, subito dopo i BTS. Questa classifica mostra chiaramente la crescente popolarità a livello globale di Golden Child che, ormai, sono riconosciuti in tutto il mondo come la nuova stella nascente del K-pop.

Panorama.it ha parlato con loro in esclusiva.


Bentornati, ragazzi. La vostra canzone "Ra Pam Pam" ha già raggiunto 31M di visualizzazioni su Youtube ed è sicuramente una delle canzoni dell'estate. Come descrivereste questa traccia?

Y - Sembra che dobbiamo lavorare di più per diventare una vera canzone estiva! Ra Pam Pam è una canzone che può far battere il tuo cuore e darti speranza in questi tempi difficili.
Dong Hyeon - La canzone che dà il titolo al secondo album regolare, Ra Pam Pam, esprime il suono del cuore che batte nella parola onomatopeica Ra Pam Pam. Contiene anche un messaggio per dare speranza a molte persone in questa difficile situazione.

Il video musicale di "Ra Pam Pam" è come un breve film. Mi ha ricordato Armageddon ma anche uno show televisivo chiamato The 100. Qual è il concept del video?

Dae Yeol - Come leader, ho cercato di mostrare i miei sforzi per i membri nel video musicale, e penso che significhi che noi 10 diventeremo uno, dato che il secondo più vecchio, Seongyoon, riempie le mie debolezze. E inoltre, abbiamo cercato di dare un messaggio di speranza a molte persone nel video musicale.
Jae Hyun - Abbiamo cercato di esprimere un raggio di luce per tutti in un momento difficile.

Seungmin, su Weekly Idol hai detto a tutti che hai visto un fantasma sul set dell'MV. Puoi ricordare con noi quel momento?

Seungmin - Il set del video musicale era un edificio abbandonato, ma quando ho usato un'applicazione per mettere un filtro all'aria, è stato riconosciuto il volto di una persona, ed è stato molto inquietante perché non c'era nessuno.

Il vostro album si chiama Game Changer, perché avete scelto questo nome?

Jang Jun - È il nostro secondo album regolare, e sono fiducioso che possiamo cambiare la classifica K-pop.
Ji Beom - Abbiamo scelto il Game Changer per esprimere la nostra ambizione di cambiare il gioco nell'industria musicale.

Daeyeol, nell'album c'è la tua prima traccia da solista, Out of the Window. Puoi dirci di più su questa traccia?

Dae Yeol - Out of the Window è una canzone ballata che puoi ascoltare comodamente e perdere i ricordi mentre guardi fuori dalla finestra! Penso che la mia voce pura e il testo ricordino alla gente i ricordi, e la melodia va insieme.

Ragazzi, vorremmo sapere qual è la vostra cosa preferita di questo album. Possiamo chiaramente vedere e sentire che vuoi fare un cambiamento nell'industria musicale K-pop con questo album. Quale pensate sia la vostra forza?

Joo Chan - Penso che l'energia positiva e il sorriso siano una buona forza.
Dong Hyun - Penso che la forza dei Golden Child sia che siamo bravi ad esibirci, ma credo che le voci di ogni nostro membro siano attraenti. Penso che la nostra più grande forza sia quella di esibirci dal vivo mentre balliamo.

In Italia è piuttosto popolare una canzone chiamata «Loca», di un cantante chiamato Aka7ven che presenta una ripetizione di Ra Pam Pam nel testo. Anche se il genere è totalmente diverso, ho trovato eccitante vedere la differenza di significato nelle due canzoni. Puoi dirci di più su questo coinvolgente suono onomatopeico che hai scelto per il tuo ritorno?

Seungmin - Usando il testo, Ra Pam Pam, non solo puoi sentirti dipendente dalla canzone, ma penso che il significato di Ra Pam Pam sia un'onomatopea del suono del cuore che batte, ed è scritto per trasmettere un messaggio di speranza e lungo abbiamo cercato di esprimere che siamo ancora appassionati.
Joo Chan - La parola Ra pam pam è molto orecchiabile, e significa il suono del cuore che batte, il che significa che renderà il battito del cuore più forte anche se stiamo attraversando un momento difficile.

Siete mai stati in Italia? I Goldenness vi aspettano qui. Avete un messaggio per loro?

TAG - Non sono stato in Italia. Quando la situazione di Pandemic migliorerà, mi piacerebbe visitare l'Italia per incontrare i nostri fan italiani, quindi per favore aspettate un po'! Grazie.
Bo Min - Non ancora, non sono stato in Italia, ma penso sempre che l'Italia è un paese che mi piacerebbe molto visitare. Guardo un sacco di video di viaggi! Voglio andare in Italia, ma soprattutto voglio incontrare Goldenness in Italia il prima possibile.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti

True