Musica

Una passeggiata con le cignature nella loro Aurora

Dopo il loro brano di debutto, Nun Nu Nan Na, del 2020 e il loro ultimo album, Dear Diary Moment, del 2021, le cignature sono tornate con nuova musica e un nuovo progetto chiamato My Little Aurora. L'album è composto da brani con colori distinti, peculiari delle cignature e ricchi di vari elementi che sono in grado di affascinare gli ascoltatori fin dalle prime note, come la perfezione musicale e i testi estetici. La canzone che dà il titolo all'album, AURORA, è caratterizzata da una melodia lirica e da un testo divertente e rinfrescante appartenente a un vivace stile EDM house. È una canzone piena di emozioni che parla del fatidico viaggio delle ragazze verso l'incontro con l'aurora dei loro sogni.


Panorama.it ha chiacchierato con loro.


Ciao ragazze, è da tanto che non ci sentiamo. Come state?

Chaesol: Ciao, sono la cignature Chaesol. Piacere di conoscervi. Lo scorso dicembre abbiamo pubblicato un album natalizio con i senior e i junior della nostra azienda. Ho avuto tempo per sviluppare me stessa, come esercitarmi con la chitarra, fare esercizio fisico, leggere libri e mettere in pratica le mie abilità di recitazione. Vogliamo incontrare presto SignFan!

Belle: Ciao, sono la cignature Belle. In questo periodo mi sono esercitata, ho preso lezioni e mi sono preparata per il nostro comeback.

Jeewon: Ciao, sono Jeewon. Ho avuto molto tempo per avvicinarmi ai miei membri e ho lavorato duramente per il mio sviluppo personale.

Dohee: Salve, sono la cignature Dohee. In questo periodo ho lavorato duramente per prepararmi al nostro comeback con allenamenti individuali e di gruppo. Mi sono divertita a costruire ricordi divertenti con i miei membri!

Seline: Ciao, sono Seline. In questo periodo ho lavorato duramente per il nostro comeback prendendo lezioni ed esercitandomi.

Semi: Ciao, sono Semi! Piacere di conoscerti. In questo periodo mi sono esercitata con la voce e con le coreografie.

Chloe: Ciao! Mi sono preparata molto per questo comeback! Mentre ci esercitavamo e registravamo per questo comeback, ci siamo avvicinate. Ho avuto molte esperienze piacevoli a livello personale mentre giravo un survival show e facevo la DJ alla radio.

Congratulazioni per il vostro ultimo disco, potete dirci qualcosa di più sul vostro terzo mini-album?

Belle: Grazie. Il terzo mini-album delle cignature [My Little Aurora] contiene la nostra canzone principale, "AURORA", oltre a "I'm Okay", "PALACE" e "PARADE". Questo album, che consiste in brani con i nostri colori distinti, è pieno di elementi di perfezione musicale e di testi estetici, quindi vi invitiamo ad ascoltare questo album.

L'avete chiamato My Little Aurora, cosa significa?

Seline: [My Little Aurora] canta la storia di ragazze che vanno a incontrare l'aurora dei loro sogni. Cattura l'emozione di raggiungere i sogni e gli ideali che ognuno di noi ha nel cuore.

AURORA è anche il brano che dà il titolo all'album, in cui si accenna all'incontro con l'aurora dei propri sogni. Qual è la vostra aurora in questo momento?

Chaesol: La nostra aurora sono i SignFan. Siamo sicuri che saranno i SignFan per sempre! Noi esistiamo grazie ai SignFan~!
Belle: Come Chaesol, la nostra aurora sono i SignFan. Non li abbiamo visti spesso dal nostro debutto, ma siamo entusiasti e felici di poterli incontrare durante questa promozione.

Jeewon: La nostra aurora sono i SignFan! Sono così belli e preziosi che non riusciamo a togliergli gli occhi di dosso.

Chloe: La nostra aurora è quando siamo con i nostri SignFan! Pensiamo che le cignature e i SignFan si rendano speciali a vicenda.

Abbiamo anche altre tre canzoni nell'album: PARADE, PALACE, I'm Okay. Voglio iniziare con quest'ultima: è un suono molto unico per voi ragazze. Com'è stato lavorare a una canzone trap hip-hop?

Jeewon: È stato bello poter cantare una canzone che abbiamo sempre voluto provare. I nostri membri hanno interpretato bene le loro parti, ed è bello che sia anche una canzone di coppia.

Dohee: È stata la prima volta che abbiamo provato questo genere, quindi è stato molto diverso! Quando abbiamo finito di registrare, i membri hanno fatto un ottimo lavoro! È stato divertente anche cantarlo.

Seline: È la prima canzone di questo genere per noi, e ci siamo impegnate molto per registrarla perché volevamo esprimere un sentimento di sicurezza.

Poi c'è PALACE. Il messaggio alla base è che state invitando a un nuovo spazio: cosa volete mostrare ai SignFan?

Semi: Ci sono molti aspetti che le cignature devono ancora mostrare! Vogliamo mostrarvi diversi lati nuovi, per esempio un'atmosfera alla moda.

Chloe: Vogliamo che sappiate che siamo sempre con i SignFan, ovunque ci troviamo. Siamo felici ovunque ci troviamo con i SignFan!

Seline: Vogliamo mostrare una grande amicizia e unità al nostro interno. Vogliamo condividere un sacco di energia piacevole con voi.

E infine, ma non meno importante, abbiamo PARADE. Il ritornello è davvero coinvolgente. Cosa avete pensato di questa canzone quando l'avete ascoltata per la prima volta?

Chaesol: Esatto! L'introduzione sembrava molto coinvolgente. Doveva sembrare di essere in una compagnia di circo!

Dohee: Quando ho ascoltato la canzone per la prima volta, il ritornello mi è rimasto nelle orecchie per tutto il giorno! Penso che sia una canzone coinvolgente e carina.

Semi: Ho cantato il ritornello fin dalla prima volta che l'ho sentito. È molto coinvolgente e la canzone ti fa venire voglia di saltare.

Chloe: <PARADE> è una canzone che migliora più la si ascolta. Ero preoccupata di riuscire a esprimerla bene, ma quando l'ho ascoltata dopo la registrazione, sono stata orgogliosa del fatto che le voci uniche di ogni membro siano state espresse bene!

Questo è il vostro terzo mini album, e dal vostro debutto ne avete passate tante. Ripensando a quegli anni, come descrivereste il vostro percorso nell'industria del k-pop?

Jeewon: Pensiamo che un gruppo speciale sia apparso nel K-Pop. Vogliamo mostrare la nostra unicità con musica e performance speciali!

Dohee: Vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel K-Pop in futuro!

Semi: Sembra che il nostro sviluppo sia costante, come se stessimo costruendo una torre una per una.

L'ultima volta vi ho chiesto di descrivervi con un oggetto, questa volta renderò le cose più difficili per voi ragazze. Se poteste descrivervi in questo momento con un colore, un cibo e un profumo, quale sarebbe?

Chaesol: Per esprimermi, sceglierei un colore, il bianco. Mi piace la sensazione di pulizia e naturalezza. Mi piacciono soprattutto le cose essenziali! È difficile scegliere tra vari cibi, ma sarebbe un gelato morbido e dolce. Un profumo di muschio mi esprimerebbe come fragranza.

Belle: Il viola, il sale e un profumo dolce.

Jeewon: Rosa, torta e profumo di fiori.

Dohee: Il rosso, la ciliegia e il profumo di ciliegia fresca! Penso che questi tre elementi esprimano bene la mia personalità vivace!

Seline: L'azzurro indaco, il Kkul-Tteok (torta di riso al miele) e il profumo del mio profumo preferito.

Semi: Il blu cielo, i noodle coreani e il profumo di muschio.

Chole: L'argento! Mi piace la sensazione di lucentezza e mistero!

Sono curiosa di sapere un'altra cosa: quale canzone state ascoltando a ripetizione ultimamente?

Chaesol: Sto ascoltando ripetutamente "Event Horizon" di YOUNHA.

Belle: Ascolto soprattutto la nostra canzone <AURORA>, oltre a 'Ditto' delle NewJeans!

Seline: In questi giorni guardo il drama giapponese "An Incurable Case of Love" e ascolto spesso "I Love" di Official髭男dism, che è la OST.

Avete un'atmosfera molto rinfrescante, qual è il segreto delle cignature?


Semi: Quando si sta con i membri, la carica del gruppo aumenta e tutti diventano più brillanti. Grazie a questo, pensiamo che il brano si fonda in modo naturale con il concept ed emana una sensazione di freschezza.

Chloe: Pensiamo che la sensazione di freschezza sia il punto di forza del nostro team. Siamo vivaci, quindi pensiamo che l'atmosfera si manifesti naturalmente sul palco.

Cosa vi aspetta, ragazze?


Chaesol: Il nostro obiettivo è di essere con i nostri fan con un'energia sana e positiva nel 2023! Poiché questo è il nostro atteso ritorno, vogliamo fare del nostro meglio su ogni palco e incontrare i nostri fan in vari modi. Grazie.

Jeewon: Quest'anno abbiamo in programma di incontrare i SignFan senza pause, quindi preparatevi, SignFan!!! 😊

Dohee: Speriamo che ci siano più opportunità di incontrare i SignFan nel 2023! Abbiamo intenzione di fare la promozione senza ammalarci.

Seline: cignature è pronta a fare un passo avanti verso i SignFan nel 2023! Apriamo le porte al 2023 con il nostro ritorno, quindi prestate attenzione fino alla fine dell'anno. Speriamo di vedervi di più quest'anno! Grazie.

Semi: Sembra che ci sia più tempo per incontrare i fan con promozioni più attive, quindi vi preghiamo di aspettarci!

Chloe: Ci stiamo sempre allenando duramente per mostrare al pubblico il maggior numero di palchi possibile. Vi prego di aspettarci con ansia e di vedere i nostri contenuti in futuro.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More