La serie TV di Scream

La serie TV di Scream

Vi ricordate di Kevin Williamson? Eppure un tempo era uno dei nomi più caldi di Hollywod. Nel 1996 scrisse un film come Scream, diretto poi dal grande Wes Craven. Scream, un giochino metacinematografico piuttosto divertente, diede …Leggi tutto

Vi ricordate di Kevin Williamson? Eppure un tempo era uno dei nomi più caldi di Hollywod. Nel 1996 scrisse un film come Scream, diretto poi dal grande Wes Craven. Scream, un giochino metacinematografico piuttosto divertente, diede un forte scossone al cinema di genere e si impose come nuovo punto di partenza per una nuova generazione di film horror. Non solo: impose anche Williamson come un re Mida del cinema e della televisione. Ha poi messo mano su tutti e quattro film del franchise e fece valere il suo nome anche in televisione. Williamson è infatti tra i creatori e sceneggiatori del vecchiotto Dawson’s Creek e i più recenti The Vampire Diaries e The Following. E visto che ormai siamo in pieno periodo: degli anni ’90 non si butta via nulla!”, Scream diventerà una serie TV. Dietro al progetto c’è MTV, nelle persone di Tony DiSanto e Liz Gateley, coloro che hanno già messo la loro forma in calce a proggetti come Teen Wolf e The Hills. Sceglieranno proprio Williamson come sceneggiatore della serie o decideranno di andare in tutt’altra direzione? Staremo a vedere.

I più letti

avatar-icon

Federico Bernocchi

Federico Bernocchi è un giovane di 35 anni. Conduce la trasmissione televisiva Cloud su Coming Soon TV, scrive per Rivista Studio, Wired e Vogue. Sacrifica la sua vita sociale e le sue ore di sonno guardando insistentemente film e serie televisive.

Read More