La città più vivibile? Melbourne (ancora una volta)
Olycom
La città più vivibile? Melbourne (ancora una volta)
Lifestyle

La città più vivibile? Melbourne (ancora una volta)

La città australiana si conferma in vetta alla classifica dei posti in cui si vive meglio. Ben 3 le città canadesi ai primi 5 posti

E' sempre tra le mete preferite non solo dai turisti (occidentali e non), ma anche di coloro che sognano di cambiare vita: Melbourne si conferma, anche quest'anno e per la quinta volta consecutiva, la città migliore dove vivere.

A dirlo sono le analisi dell'Economist Intelligence Unit (EIU), che prende in considerazione la qualità della vita in 140 città in tutto il mondo.

Cinque le categorie in base alle quali viene assegnato un punteggio: cultura e ambiente, istruzione e infrastrutture, stabilità politica e istituzionale e assistenza sanitaria.

Melbourne, seconda città australiana per grandezza dopo Sydney, è risultata prima in tutto, grazie alla capacità di integrazione tra culture differenti, un ambiente cittadino caratterizzato da un mix tra architettura antica e moderna, un sistema di trasporti efficiente, un'ampia offerta di negozi e locali di ristorazione, e la presenza nel suo territorio regionale di attrazioni turistiche e bellezze naturali uniche al mondo, dalla Great Ocean Road a Phillip Island.

Ecco quali sono le altre 5 città ai primi posti in classifica e le 5 peggiori.

Olycom
Melbourne, nello stato australiano del Victoria, è la città con la migliore vivibilità al mondo
Ti potrebbe piacere anche

I più letti