I migliori giochi Android del 2014
ustwo / Vector Unit / Warner Bros. International Enterprises
I migliori giochi Android del 2014
Tecnologia

I migliori giochi Android del 2014

Dagli sparatutto ai puzzle, ecco i titoli più belli degli ultimi 12 mesi per smartphone e tablet

Monument Valley

Incensato dalla critica e apprezzatissimo dal pubblico, questo puzzle ruota intorno alle geometrie impossibili rese celebri dall'artista M.C. Escher – con in più l'aggiunta di magnifici colori pastello. 10 livelli che sono una meraviglia.

Batman: Arkham Origins

Un bell'arsenale di pugni, calci e parate da sperimentare su una gran varietà di brutti ceffi: il Cavaliere Oscuro risplende anche su mobile, regalando ai fan del Pipistrello un picchiaduro di alto livello.

Badland

Creaturine simili a porcospini hanno bisogno del tuo aiuto per attraversare indenni una foresta zeppa di pericoli: Badland è un ottimo action a scorrimento laterale, con artwork di grande impatto e dinamiche di gioco facili da imparare, ma non banali da mettere in pratica.

Dots

Idea semplice e brillante: si tratta di unire i punti dello stesso colore, in modo da eliminarli dal puzzle grazie a combinazioni più o meno complesse. Il tutto entro 60 secondi, poi la partita finisce e ricevi un punteggio in base alla tua performance. Riprovare e migliorarsi diventa una droga.

Modern Combat 5: Blackout

Vuoi dosi massicce di machismo? Eccoti servito. Modern Combat 5: Blackout è l'ultimo capitolo di una serie ormai rodatissima: non offre nulla di particolarmente originale, ma quel che mette sul piatto è uno sparatutto solido, divertente, con un bel comparto multiplayer.

Plague Inc.

Strategico molto ben congegnato e con un taglio narrativo curioso: il tuo compito è di infettare il mondo intero, partendo da un paziente zero e poi gestendo al meglio l'evoluzione dei tuoi agenti patogeni e la loro diffusione via aria, acqua, contatto umano.

Baldur's Gate Enhanced Edition

Un grande classico dei giochi di ruolo (risale al 1998) rivive per Android completo delle successive espansioni. Il risultato sono circa 60 ore di avventura imperdibili per tutti gli amanti del fantasy e di Dungeon & Dragons.

Broken Sword : Director's Cut

Versione riveduta, corretta e arricchita di una delle avventure punta-e-clicca più famose di sempre, dotata di una efficace interfaccia touch. C'è tutto: trama intrigante fra cospirazioni e Templari, puzzle stimolanti, ottimi dialoghi, humour e tensione.

Beach Buggy Blitz

Gran bel gioco di corsa, ambientato in un'isola tropicale vasta e dettagliata, con una quantità di veicoli e potenziamenti. Ottima la gestione della grafica, che su smartphone di livello offre prestazioni notevoli.

Galaxy on Fire 2

Una galassia tutta da esplorare, brulicante di alieni e pirati spaziali pronti a farti la pelle se solo offri il fianco: Galaxy on Fire 2 è uno sparatutto intrigante e coinvolgente, con una trama interessante e un ampio ventaglio di personalizzazioni della tua astronave.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti