Getty Images
popular

I 7 oggetti più assurdi delle star in vendita su eBay

Costosissimi e incredibilmente rari, i cimeli dei vip vengono pagati spesso più dei diamanti

A volte le manie dei fan dei personaggi famosi rasentano il feticismo. Ma non saremo noi a giudicare né il patito di Scarlett Johansson che ha acquistato a 5300 dollari il fazzoletto di carta usato dall’attrice per soffiarsi il naso, né la sfegatata che ha guardato con occhi supplichevoli suo papà per farsi regalare il toast morsicato da Niall Horan dei One Direction, quotato a 99mila dollari.

La gallery con i dieci oggetti più assurdi appartenuti alle star e messi in vendita su eBay basterà per farsi un’idea di fin dove possono spingersi le ossessioni degli appassionati.

Il sangue del presidente Reagan

Prelevato nel 1981 durante la degenza del presidente in ospedale in seguito al tentato omicidio, il sangue di Reagan è stato conservato come cimelio dall’infermiere prima di essere messo all’asta a 10mila dollari, una ventina d’anni più tardi. Ma in quella circostanza il venditore, spaventato dal polverone sollevato dai media sulla discutibile trattativa, cambiò piani e donò il campione alla Ronald Reagan Presidential Foundation.

La radiografia toracica di Marilyn Monroe

In questo caso, l’acquirente non si è accontentato dei soliti poster, ma ha voluto procurarsi qualcosa di davvero speciale da appendere in camera: il “ritratto” a raggi x del torace della diva di Hollywood realizzato nel 1954 (quando Marylin aveva 28 anni), venduto a 45mila dollari. Dalla radiografia si vedono anche le linee della silhuette più famosa del cinema.

Il test di gravidanza di Britney Spears

Dopo essere stato ritrovato nel cestino della stanza d’albergo dove alloggiava la cantante, il test di gravidanza usato da Britney Spears è stato venduto su eBay a 14mila dollari.

Il fazzoletto sporco di Scarlett Johansson

Anche alle star viene il raffreddore. Scarlett ha pensato di soffiarsi il naso in un fazzoletto di carta, di autografarlo e richiuderlo in una busta di plastica: il tutto è stato venduto a 5300 dollari e il ricavato devoluto in beneficenza.

Il toast morsicato dai One Direction

Ospiti di un programma televisivo australiano, i ragazzi della famosa boy band chiesero di assaggiare un toast spalmato di Vegemite, una crema salata a base di lievito tipica del paese. Il cantante Niall, disgustato, non è riuscito a finire la sua porzione, che è stata prontamente messa all’asta al prezzo di 99mila dollari.

Il gabinetto di J. D. Salinger

“Il giovane Holden” è una di quelle letture obbligate da fare quando si è adolescenti rabbiosi e un po’ disagiati. Nonostante tutti si siano affezionati alla figura del giovane Caufield, sono probabilmente pochi i fan dello scrittore americano che sarebbero desiderosi di acquistare il suo gabinetto ancora intatto (e non pulito) venduto su eBay a 1 milione di dollari.

Il barattolo con l’alito di Brad Pitt e Angelina Jolie

Non si sa come, ma qualcuno tra la folla presente ai lati del tappeto sul quale sfilarono Brad e Angelina in occasione della prima di “Mr. & Mrs. Smith” riuscì a fare respirare i due attori molto vicino a un barattolo di vetro, chiudendolo subito dopo in modo di non fare scappare le preziose molecole dell’aria “contaminata” dai due vip. Il contenitore, messo all’asta su eBay, fu acquistato per 530 dollari.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti