
Francesco Mandelli e Adam Green a Panorama Unplugged
La strana coppia in tour acustico dal 31 ottobre
Panorama.it ha ospitato Francesco Mandelli e Adam Green, che oggi partono con un tour di otto date in Italia e quattro in Austria. È il frutto di un’amicizia nata per caso, da cui è già nato un film scritto, diretto, interpretato e prodotto da Adam (The Wrong Ferrari).
Non è un progetto acustico elitario, di quelli riservati ai palati fini: è uno spettacolo sincero, come tutte le cose che nascono dalla creatività di un pittore , filmaker e cantautore antifolk come Adam Green (di cui avrete sentito canzoni come Dance with me o Anything else but you , inserita nella colonna sonora del film Juno).
Francesco "Non Giovane" Mandelli è il suo compagno perfetto. Chi lo conosce l’ha visto spesso con una chitarra in mano: nei primi sketch su Mtv, sul palco con i suoi Orange, poi con gli Hot Gossip o nei panni di Ruggero de Ceglie nei Soliti Idioti.
Il video per Panorama Unplugged è stato girato proprio come ve lo immaginate: un take e via. Perché “ci piace così, vogliamo che sia autentico, che si sentano anche gli errori”.
Le date del Tour di Francesco Mandelli e Adam Green
31/10 Bologna - Covo Club
01/11 Parma - Pulp
02/11 Ancona - Decibel
05/11 Roma - Circolo degli Artisti
06/11 Torino - Spazio 211
07/11 Milano - Biko
08/11 Firenze - Tender Club
09/11 Poggio Berni (RN) - Circolo dei Malfattori