Robin Marchant/Getty Images for Unclaimed Freight Productions
Cultura

Come diventare veri uomini con i consigli di un ex Guns N’ Roses

Duff McKagan, bassista della band di Slash e Axl Rose, tornerà presto in libreria con ‘How to Be a Man’

Dopo aver raccontato come cadere nel baratro dell’autodistruzione alcolica e tossica e riuscire a rialzarsi nell’autobiografia It’s so easy… e altre bugie (Chinaski Edizioni), Duff McKagan, lo storico bassista dei Guns N’ Roses, è pronto a spiegare come diventare uomini nel suo nuovo libro. Si intitola How to Be a Man (And Other Illusions), a maggio nelle librerie anglosassoni.

Secondo lo stesso McKagan, si tratterebbe di una sorta di prontuario su come essere padre, marito e membro di una rock band, in base a ciò che ha imparato dalla sua oltremodo disordinata esperienza di vita.

Può forse apparire strano a molti pensare di ricevere dei consigli di condotta da un personaggio che per anni è stato tutto tranne che un buon esempio, ma McKagan ha giocato la carta dell’ironia, una chiave di lettura che spesso aiuta.

Il libro riprende titolo e idea da una rubrica (How to Be a Man) che il musicista ha seguito sul magazine Seattle Weekly, nella quale, appunto, con molto umorismo provava ad assumere i panni di guru del vivere bene.

Di How to Be a Man (And Other Illusions) non è ancora prevista un’uscita in Italia; mentre si aspetta la pubblicazione d’oltreoceano a maggio, è possibile leggere un assaggio di quello che si potrà trovare in quelle pagine sul sito del Seattle Weekly.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti