Come nell'ora più buia, l'Europa va a pezzi
Il raduno sui Puffi a Landerneau, in Francia, il 7 marzo 2020 (Damien Meyer, AFP via Getty Images)
True
Come nell'ora più buia, l'Europa va a pezzi
Apertura sito

Come nell'ora più buia, l'Europa va a pezzi

    • La solidarietà tra membri della Ue è la vittima più illustre fatta dal coronavirus a Bruxelles. Senza collaborazione coordinata, davanti all'emergenza, i Paesi più forti si sono mossi anche a discapito dei più deboli. L'Unione del continente oggi è sempre più un guscio vuoto.
    • La risposta di Bruxelles all'emergenza Covid-19 ha mostrato la totale mancanza di coesione tra gli Stati membri. Che si sono mossi in ordine sparso. Guidati dall'egoismo e dal proprio interesse. Come la Germania, pronta a finanziare illimitatamente le sue aziende, ma rapida a bloccare l'export di mascherine all'Italia. E si profila un altro problema: l'ingerenza cinese...


    Apertura sito

    Quei malati speciali dimenticati dal governo

    Il Covid-19 ha aggravato la situazione di due milioni di italiani affetti da sindromi «rare». Già trascurati dal Servizio pubblico, sono finiti in un limbo, senza un Piano nazionale per le proprie patologie.

    True
    Politica

    Caccia al Capitano

    Il segretario della Lega da tempo è al centro di una serie di inchieste: dalla nave Gregoretti ai voli di Stato, passando per i 49 milioni di euro di fondi elettorali spariti fino al Russiagate. Si tratta di almeno una decina di procedimenti che ricordano l'accanimento giudiziario riservato a Silvio Berlusconi.
    True