Coldplay: esce Ghost Stories live - La recensione
Getty Images
Coldplay: esce Ghost Stories live - La recensione
Musica

Coldplay: esce Ghost Stories live - La recensione

L'ultimo best seller della band inglese in concerto: la celebrazione di un gruppo che non sbaglia un colpo da anni

Le highlights di Ghost Stories Live



Ghost Stories Live 2014 contiene il concerto di Ghost Stories, l’album che ha dominato le classifiche di tutto il mondo, compresa l’Italia dove è stato il titolo internazionale più venduto insieme a Pink Floyd e U2 e si appresta a raggiungere la certificazione di doppio platino. Ghost Stories Live viene pubblicato in formato cd+dvd, cd+blu-ray e anche in digitale.

1) Magic


Registrata a Sidney questa versione di Magicè quasi perfetta. Una canzone ipnotica che in concerto mantiene inalterato il suo fascino di singolo che decolla con il passare dei secondi. Uno dei migliori pezzi di sempre della band inglese.

2) Midnight


Il vero brano cult da Ghost Stories. Poche note, ma tutte al posto giusto. Atmosfere psichedeliche e voce carismatica con qualche effetto speciale. Da incorniciare.


3) A sky full of stars


Uno dei singoli più forti del 2014, un altro inno per le masse firmato da Chris Martin e soci. Parte piano e cresce fino all'esplosione di ritmo che ne ha fatto uno dei tormentoni di quest'anno

4) True love


Il brano da Ghost Stories che più riconnette i Coldplay alle loro origini musicali. Bellissima anche in concerto la linea melodica.

5) Always in my head


L'elogio delle lentezza che diventa bellezza. L'apertura del live album che celebra l'ultimo best seller in studio el gruppo

I più letti