Simona Santoni

-

Viso rassicurante, Tom Holland sarà il nuovo Spider-Man del prossimo film Marvel, la cui uscita è prevista per il 28 luglio 2017. La notizia è deflagrata in Rete e sicuramente quello del ragazzo britannico è uno dei nomi più "googlati" in questi giorni. 

Ma chi è l'imberbe attore destinato a infilare la calzamaglia da Uomo Ragno? Diciannovenne londinese (ha compiuto gli anni lo scorso 1° giugno), Tom Holland è anche ballerino. Versatile nella recitazione e nella danza, a 12 anni interpretava Billy Elliot nel musical omonimo, facendosi notare anche da Elton John. 

Al cinema, dopo esser stato doppiatore del cartoon dello Studio Ghibli Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, ha debuttato in The Impossible (2012), film catastrofico sullo tsunami del 2004 nell'Oceano Indiano. Qui vestiva i panni di Lucas, il figlio maggiore di Naomi Watts
Nel 2013 ha presto parte a How I Live Now di Kevin Macdonald, dramma ambientato in un'Inghilterra piegata dalla bomba atomica e dalla legge marziale, ancora non distribuito in Italia.

Chi si è gustato Locke di Steven Knight in lingua originale ha sentito la sua voce al telefono, figlio del protagonista interpretato da Tom Hardy. Tra poco lo vedremo nell'atteso In the Heart of the Sea di Ron Howard, lungometraggio che racconta la tragica storia della baleniera Essex, che ha ispirato Herman Melville per il celebre romanzo Moby Dick. Tom sarà Thomas Nickerson, uno dei marinai sopravvissuti al naufragio. 

Recentemente ha partecipato anche alla miniserie tv britannica in costume Wolf Hall.

Sony Pictures e i Marvel Studios hanno scelto Tom Holland come nuovo Spider-Man dopo "una grande ricerca effettuata in tutto il mondo", hanno annunciato. Gli studios e i produttori sono rimasti colpiti dalla performance del ragazzo e l'hanno sottoposto a una serie di provini complessi. "Abbiamo visto molti giovani attori formidabili, ma i provini di Tom erano speciali", ha detto Tom Rothman, presidente del Sony Pictures Motion Pictures Group.

A dirigere Tom ci sarà Jon Watts, regista di Cop Car, thriller con Kevin Bacon che sarà nelle sale americane ad agosto. Anche nel suo caso la scelta di Sony e Marvel è stata accurata.

Tom Holland segue le orme di Andrew Garfield, che ha impersonificato Peter Parker in The Amazing Spider-Man (2012) e The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (2014).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film sull'Uomo Ragno - Trailer

Al cinema dal 23 aprile, Andrew Garfield ancora nei panni dell'eroe

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro: la saga si fa elettrizzante

Dopo un primo film introduttivo, il sequel sull'Uomo Ragno di Andrew Garfield porta in scena tanti nuovi cattivi. In equilibrio tra azione, mistero e romanticismo

The Amazing Spider-Man, niente di "strabiliante" ma... si ricomincia!

Il film di Marc Webb aggiunge poco alla serie, ma non era facile dare nuova verve a materiale appena scandagliato nella trilogia di Sam Raimi. Il volto di Andrew Garfield come novello Uomo Ragno funziona

Commenti