Alvaro Soler, giudice a X Factor 10
Ufficio Stampa/Foto Brecheis
Alvaro Soler, giudice a X Factor 10
Musica

Chi è Alvaro Soler, giudice di X Factor 10

Tra i quattro artisti dietro al celebre bancone di SkyUno anche il cantante venticinquenne di "El Mismo Sol". Conosciamolo meglio...

Un artista dall'animo gipsy

Alvaro Soler (all'anagrafe Alvaro Tauchert Soler) è nato a Barcellona, da padre tedesco e madre metà spagnola e metà belga. Fin da piccolissimo, è cittadino del mondo. Infatti, è cresciuto in Giappone e vive a Berlino. Tutto questo girovagare per il mondo emerge anche nei suoi lavori, anche se l'animo spagnolo rimane preponderante. Basta ascoltare le sue canzoni.

Qui la nostra intervista di qualche settimana fa...

Il successo con "El Mismo Sol"

È con El Mismo Sol che abbiamo conosciuto Alvaro Soler. Il brano, infatti, è stato il tormentone della scorsa estate. Solo alcuni numeri che testimoniano questo grande successo: #1 in Italia, Spagna, Francia e certificato quattro volte PLATINO nel nostro Paese, in Spagna e Svizzera. Certificato ORO, invece, in Belgio, Olanda e Polonia.

La collaborazione con Jennifer Lopez

Il tormentone è arrivato anche negli Usa. La stessa Jennifer Lopez si è innamorata del brano, tanto che ha voluto scrivere al team di Soler per chiedere di cantarla insieme. Chiaramente il cantante non si è fatto perdere questa occasione: ecco il brano in featuring con Jennifer Lopez!

Il ritorno con "Sofia": sarà tormentone di questa estate?

Ormai è un format consolidato: arriva l'estate e arriva anche Soler. Quest'anno il cantante tenta di bissare il successo ottenuto l'estate scorsa con El Mismo Sol. Questa volta entra nelle radio di tutti gli italiani con Sofia, un brano altrettanto ritmato, anche se con un testo abbastanza malinconico. Riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di tormentone? Lo scopriremo. 

Intanto, in luglio uscirà una nuova edizione del suo primo album "Eterno Agosto", che comprenderà anche Sofia e altre sorprese.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti