Il nuovo programma di Caterina Caselli: un viaggio nella musica italiana
Getty Images
Il nuovo programma di Caterina Caselli: un viaggio nella musica italiana
Musica

Il nuovo programma di Caterina Caselli: un viaggio nella musica italiana

Domenica 10 aprile la cantante compie 70 anni e inizia la nuova avventura su Radio 2: sei settimane e tanti ospiti, da Paolo Conte a Morricone

Nuova avventura per Caterina Caselli che da domenica 10 aprile, giorno del suo 70mo compleanno, inizia la conduzione di "Nessuno mi può giudicare", nuovo programma di Rai Radio 2. Insieme al suo pupillo Giovanni Caccamo, cantautore che la Caselli ha scoperto e prodotto insieme a Franco Battiato, sarà la protagonista di un viaggio nella storia della musica italiana fatto di curiosità, rivelazioni e aneddoti raccontati dai grandi protagonisti di passato e presente.

Scorri la nostra lista per scoprire tutte le informazioni sul programma:

Il programma

L'idea di "Nessuno mi può giudicare" è quella di ripercorrere le tappe fondamentali della musica italiana dalla voce di chi l'ha creata. Tanti saranno gli ospiti, a partire dal primo appuntamento con Paolo Conte, e la forte interazione con il pubblico avrà un ruolo fondamentale: ogni puntata sarà proposta una sfida musicale tra artisti di generazioni diverse, con due brani musicali che verranno sottoposti al giudizio degli ascoltatori attraverso la pagina Facebook di Rai Radio2.

Un viaggio nella storia della musica

Il programma inizierà il suo percorso dagli anni Sessanta con una sfida al femminile: due donne che a vent'anni sono arrivate al secondo posto del Festival di Sanremo: Caterina Caselli, appunto con "Nessuno mi puo' giudicare" (brano del 1966 che proprio quest'anno festeggia cinquanta anni) e Francesca Michielin, con "Nessun grado di separazione" presentata a Sanremo 2016, che rappresenterò l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest.

Gli ospiti

All'interno del programma Caterina Caselli incontrerà i grandi compositori e cantautori italiani per svelare retroscena e curiosità sulla loro musica. Il primo ospite del programma nella puntata del 10 aprile sarà Paolo Conte ma nelle sei settimane di programmazione sono già previsti altri nomi importanti della musica: da EnnioMorricone a Francesco Guccini, da Elisa a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Gli appuntamenti

La nuova trasmissione di Caterina Caselli andrà in onda da domenica 10 aprile, ogni domenica per sei settimane, dalle 15.30 alle 17.00. Le repliche andranno invece in onda ogni domenica alla mezzanotte.

La trasmissione si potrà ascoltare anche in streaming sul sito di Rai Radio 2 qui

I più letti