Casa

I migliori robot del 2015

Aiutano nella preparazione dei piatti e, alcuni, sono in grado di cucinarli direttamente. Tra robot e cooking machine, ecco i 6 più performanti

Ricette da gourmet

10 Chef di Hotpoint riunisce in un solo elettrodomestico la possibilità di avere tantissime funzioni grazie all’utilizzo degli accessori diversi: le differenti lame di acciaio multiuso possono sminuzzare, tritare, frullare, impastare, tritare il ghiaccio e mantecare gelati e  sorbetti, mentre la pala è lo strumento ideale per mescolare ed emulsionare. Il cestello a vapore, inserito all’interno del recipiente, ha un doppio utilizzo: per cucinare in modo sano e leggero, sfruttando solo la forza del vapore, oppure può essere un comodo colino per pasta e verdure.
Con 1,5 litri di capacità massima, il recipiente di acciaio inox  permette di cuocere fino a 6 porzioni e grazie all’interno graduato è semplice dosare la quantità di acqua  necessaria per le diverse cotture. Facile da impostare (tempi, temperatura e velocità) grazie alla manopola di controllo e, in aggiunta alla modalità manuale, si possono anche scegliere programmi pre-impostati.

Misura cm 22x34hx31; potenza del motore 500 W e potenza di cottura 70 W.
Costa 449,90 euro.

Versatile e funzionale

Il robot da cucina Avance Collection di Philips Avance è dotato di frusta doppia in metallo che, insieme al pulsante automatico one touch, crea albumi ariosi e panna perfettamente montata, per deliziosi dessert. Mentre il gancio per impastare in metallo, unito al potente motore, forma rapidamente una palla di impasto, che viene lavorata con la forza e la potenza più adatta per un pane saporito.
La tecnologia PowerChop è ideale per tritare ingredienti morbidi e duri, ed è perfetta anche per preparare purè e mescolare gli impasti per le torte.

12 le velocità manuali e di controllo a impulsi e comprende anche 3 pulsanti automatici one touch. Il motore imposta automaticamente la velocità e le funzioni a impulsi per garantire i migliori risultati.
Inoltre include un accessorio professionale per centrifughe: grazie al tubo di inserimento cibo extra large e all'ampio filtro brevettato con trama in metallo, può centrifugare più velocemente fino al 200% rispetto ad altri robot da cucina con centrifuga, e il filtro con microtrama brevettato in acciaio inox spreme ogni goccia per offrire la massima quantità di succo. Inoltre, grazie al design ergonomico, è più facile da pulire e riporre.

Si trova in vendita a 252,99 euro.

 

Non solo Robot

Cuisine Companion di Moulinex mescola, impasta, taglia, prepara, soffrigge, cuoce e cucina anche al vapore, tutto in un solo click. È un aiutante in cucina che permette di realizzare ogni tipo di piatto, dai più semplici ai più elaborati in maniera facile e intuitiva.
Utilizzando il pannello di controllo si scelgono facilmente tutte le impostazioni di cottura: i 6 programmi automatici permettono di realizzare ogni tipo di piatto velocemente e senza fatica, mentre la modalità manuale permette di decidere tutte le funzioni per creare le proprie ricette.

Tanti gli accessori tra cui il nuovo tagliaverdure (99,90 euro) per ridurre ancora di più i tempi di preparazione delle ricette.

In vendita a 699,90 euro.  

Compatto e low cost

Robomix Reverse di Ariete è un food processor pratico dotato della funzione “reverse” , grazie alla quale è possibile tritare ed impastare usando un unico prodotto e senza cambiare lama. Inoltre sono inclusi anche il disco per montare ed il riduttore di tazza per tritare piccole quantità. 

Si adatta anche alle cucine più piccole grazie alle dimensioni compatte, 170x24hx135ed è perfetto per single o coppie giovani.
Esiste nei colori: giallo, viola e arancione; la potenza è di 350 W.

In vendita a 40 euro.

Design intramontabile

Il robot da cucina Artisan di KitchenAid è dotato di 10 velocità, coperchio antispruzzo e la tecnica brevettata del Movimento Planetario Originale, che offre una miscelazione rapida e accurata degli impasti. Caratterizzato da un design, professionale e intramontabile diventa un pezzo da esporre nella propria cucina, oltre ad adattarsi a qualsiasi esigenza di preparazione. È proposto anche in questo nuovissimo colore Nettare Dorato:  un mix di nuance naturali e calde che rievocano le tonalità del legno e della pietra.

È robusto, stabile e resistente grazie alla struttura in metallo pressofuso e inossidabile e ha un unico pezzo di raccordo per tutti gli accessori (passaverdure, tritacarne, spremiagrumi, pasta corta e ravioli, accessorio food processor).

Un alleato per chi è pronto a realizzare ricette da gourmet.

Misura cm 35.8x35.3hx22.1 e costa 639,00 euro.

Nei colori dell'arcobaleno

Una nota di colore in cucina: Kenwood KMix è la classica impastatrice di Kenwood che si veste di nuovo. 

Grazie alla sua capiente ciotola da 5 litri in acciaio inox, consente di lavorare grandi quantità, mentre la solida impugnatura permette di maneggiare la ciotola con maggior facilità. Il potente motore da 500 W e il movimento planetario brevettato, rendono questa kitchen machine il prodotto ideale non solo per impasti dolci o salati, ma anche per montare a neve o per amalgamare e mescolare. In particolare, proprio pensando alle lavorazioni da pasticceria, è prevista la specifica funzione per amalgamare a bassa celocità ingredienti come farina, albumi, cacao, ... che necessitano di essere incorporati delicatamente al resto dell'impasto, senza perdere di volume.

Costa 370 euro.

Ti potrebbe piacere anche