Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono pronti ad allargare ancora la loro famiglia. Con un annuncio a sorpresa sui social, la campionessa olimpica ha rivelato di essere in dolce attesa di una seconda figlia. La piccola Matilde, nata il 3 gennaio 2024, avrà presto una sorellina, regalando alla coppia una nuova, grande gioia. La voce circolava già da qualche giorno, e quanto pare era tutto vero.
L’annuncio social che emoziona i fan
A dare la notizia è stata la stessa Federica, con un post su Instagram che in poche ore ha fatto il giro del web. Uno scatto in bianco e nero, il pancione in evidenza e le mani intrecciate di mamma, papà e della piccola Matilde. «Piovono polpette. Inaspettata, come le sorprese più belle. Ti aspettiamo piccolina…», hanno scritto Federica e Matteo, scegliendo parole semplici ma cariche di emozione.
Il post è stato accolto da centinaia di messaggi di auguri e affetto. Tra i primi commenti, quelli di Diletta Leotta, Melissa Satta, Federica Nargi, Flavia Pennetta e Alvise Rigo. Anche la Federazione Italiana Nuoto ha voluto celebrare la notizia con un commento essenziale ma sentito: «Meraviglia».
Una famiglia che cresce
L’annuncio arriva a poche settimane dall’uscita del secondo libro della coppia, In un tempo solo nostro, un diario a due voci in cui Pellegrini e Giunta hanno raccontato la loro storia d’amore e l’intensa esperienza della prima gravidanza. Federica non ha mai nascosto quanto il percorso verso la maternità sia stato complesso, così come il parto, definito dalla stessa «48 ore di follia», affrontate però con la presenza costante e rassicurante di Matteo.
Nei mesi scorsi, la Divina aveva già lasciato aperto uno spiraglio: «Un secondo figlio? Si può fare ma ora è presto». Addirittura, ad aprile era parsa cambiare idea in negativo: «Per adesso non ci penso minimamente. Tutte le illazioni sulle mie presunte pance sono false. E poi prima fatemi uscire dal tunnel: Matilde è già bella tosta, molto più di me, caratterialmente è parecchio forte e questo non mi dispiace, ma richiede molte energie». E invece, Federica è di nuovo in dolce attesa, e saprà certamente trovare le energie da madre-nuotatrice che serviranno per tenere a bada due figlie piccole.
Riservatezza e attesa
Per ora la coppia ha scelto di non svelare né il periodo della nascita né il nome della secondogenita. Come già accaduto in passato, però, i fan potranno seguire passo dopo passo questa nuova avventura attraverso i social, condividendo l’attesa e la felicità di una famiglia che continua a crescere. Per Federica Pellegrini si apre così un nuovo capitolo, lontano dalle corsie della piscina ma ricco di un’intensità emotiva che solo il rapporto tra mamma e figlia può dare.
