Scontro a cinque

Parte il conto alla rovescia per l’elezione del nuovo sindaco londinese, con il gruppo dei principali favoriti che, secondo gli ultimi sondaggi, vede in testa il candidato laburista e musulmano.
Dietro di lui – distanziato di una ventina di punti percentuali – il conservatore Goldsmith.
Andiamo a conoscerli.
Zac Goldsmith

Figlio del ricchissimo James, accreditato di un patrimonio di oltre un miliardo di sterline, Zac Goldsmith ha 41 anni ed è un giornalista specializzato in questioni ambientali. E’ il candidato del partito Conservatore.
Sadiq Khan

Quarantacinquenne musulmano di origini pachistane, il candidato Laburista Sadiq Khan è dato per favorito. Avvocato, è stato ministro all’Integrazione Sociale e dei Trasporti.
Sian Berry

Sian Berry, 41 anni, è la rappresentante dei Verdi e fa parte del consiglio comunale di Camden. La sua storia politica è fatta di diverse campagne ambientaliste e per la tutela dei lavoratori. E’ stata candidata sindaco anche nella campagna del 2008.
Caroline Pidgeon

Candidata dei Lib Dem, Caroline Pidgeon ha 43 anni ed è membro della London Assembly (l’istituzione che controlla l’operato del sindaco) ed è Deputy Chair del Comitato dei trasporti e di quello Polizia e criminalità all’interno dell’Assemblea di Londra.
Peter Whittle

55 anni, Peter Whittle è giornalista e portavoce alla cultura del partito nazionalista Ukip. In passato, ha lavorato nel settore dei media anche nella veste di produttore e regista.
